Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fufaika

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Fufaika

    Arrivata dall'Ukraina, ovviamente postbellica ma chiaramente ispirata a quella 2^WW, idem per ushanka e buffetteria


  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: Fufaika

    Fufaika?
    La giacca si chiama Telogreika; introdotta già negli anni '30, è stata prodotta (a memoria) ancora negli anni '70. Le principali differenze stanno nei bottoncini e negli occhielli; ah, oltre alla giacca c'erano anche i pantaloni.
    Però di quel colbacco non mi piace il fregio, sembrerebbe molto di attuale dotazione.
    Mi spiego, dalla fotografia sembra che tu abbia rappresentato idealmente un cecchino del periodo bellico: quindi il fregio non sarebbe corretto, e lo stesso ushanka è diverso da quello bellico.
    Per farti un'idea guarda come si vestiva Jude Law ne "Il nemico alle porte".
    E sotto la telogreika?

    Plinio

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Re: Fufaika

    Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Fufaika?
    La giacca si chiama Telogreika; introdotta già negli anni '30, è stata prodotta (a memoria) ancora negli anni '70. Le principali differenze stanno nei bottoncini e negli occhielli; ah, oltre alla giacca c'erano anche i pantaloni.
    Però di quel colbacco non mi piace il fregio, sembrerebbe molto di attuale dotazione.
    Mi spiego, dalla fotografia sembra che tu abbia rappresentato idealmente un cecchino del periodo bellico: quindi il fregio non sarebbe corretto, e lo stesso ushanka è diverso da quello bellico.
    Per farti un'idea guarda come si vestiva Jude Law ne "Il nemico alle porte".
    E sotto la telogreika?

    Plinio

    Sul sito veniva chiamata Fufaika http://www.soviet-power.com/detail.php?pid=1209 mi sembra che ci sia una doppia definizione delle stesso prodotto http://www.2ndguards.com/equipment%201.htm; ovvero fufaika = telogreika o no?
    Si con la giacca c'erano anche i pantaloni ma si potevano anche acquistare separatamente. (l'ho acquistata sulla baia, il sito che ho indicato non è quello dove l'ho presa). Il fregio (sniper) sul cobacco l'ho messo io al posto della stella con falce e martello (ovviamente post bellica, con contorno di pigne, come pure l'ushanka ... a trovarli quelli colore verdino). Già bella domanda cosa si mette sotto? La gimnasterka (o gimnastriorka?) o la t-shirt a righe orizzontali della marina?
    Grazie per i commenti

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato