Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 252

Discussione: elmetti russi ssh40 ssh39

  1. #101
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Citazione Originariamente Scritto da gian_luca
    tornando agli elmetti ho visto alcuni modelli imbottiti internamente con pelliccia per dare max confort al soldato ,spt a quelle temp.polari ,sembra incredibile, ma a meno 30 ed oltre anche l'elmetto in acciaio puo diventare letale,
    Di solito durante il periodo invernale i soldati portavano l'Ushanka, il colbacco di pelliccia (sintetica per la truppa) in testa; eventualmente mettevano l'elmo, di taglia più grande, sopra lo stesso.
    Plinio

  2. #102
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54

    Re: Ssh40 cccp helmet

    in unsito specifico di steel soviet helmet c'era proprio un elmo con imbottitura in pelliccia non so se sintetica o vera ma dalle immagini era propio il rivestimento interno dell'elmetto se ritrovo il sito la posto
    ravaioli gian luca

  3. #103
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Spesso, per l'inverno venivano adoperati i colbacchi di pelliccia o ampie cuffie di lana (come nella foto) allargando al massimo il laccio dei cuscinetti o addirittura rompendo le patte degli stessi cuscinetti. PaoloM

    [attachment=0:3p36nv6t]sovleningrad.jpg[/attachment:3p36nv6t]

    PS:trovare dei Caska 36, degli Ssh39 o degli Ssh40 originali con date belliche è diventato difficile: quando si trovano si pagano cifre non amichevoli. Condivido solo in parte il discorso dei prezzi fatto su questo thread riguardo gli elmetti dell'ex Patto di Varsavia; ad esempio trovare un elmetto DDR della primissima serie e' pressoché impossibile, cosi' come lo sta diventando l'elmetto DDR della 2ª serie con imbottitura m.31. Si salvano solamente (per ora), gli elmetti polacchi wz50, i ceki M.53 e i bulgari M.50 2ª serie. Trovare altri elmetti non e' facile e i prezzi sono eccessivi, probabilmente perché si stanno esaurendo le fonti. Fanno storia a sé gli elmi rumeni, ancora poco frequenti. Gli elmetti ex sovietici anch'essi fanno storia a sé perché le date vengono soventemente falsificate e bisogna osservare le date 'belliche' sempre con lente d'ingrandimento e buon tatto. E tra tutto, bisogna lasciare a casa la superficialità* e studiare di più sulle stelle rosse e sui materiali usati per realizzare le imbottiture. Altrimenti, tra un po' staremo a valutare un elmetto russo falsificato, come uno tedesco che lo è già* da una trentina d'anni... PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #104
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Posto molto volentieri le foto del mio elemetto, comprato l'estate scorsa al mercatino a Gonzaga da un polacco o da un russo che sul banco ne aveva 30 o 40 nuovi di pacca, acquistato per la stratosferica cifra di ben 10 euro, lo so mi sono letteralmente svenato ma che volete farci....
    Il fatto è che nn mi ricordavo più dove l'avevo messo e cerca e ricerca l'ho trovato ancora dentro alla sua sporta in un armadio!!
    Ecco le foto...

    [attachment=6:91ht083d]Cimeli vari 179.jpg[/attachment:91ht083d]

    l'interno con i timbri
    [attachment=5:91ht083d]Cimeli vari 183.jpg[/attachment:91ht083d]

    e in particolare....
    [attachment=4:91ht083d]Cimeli vari 181.jpg[/attachment:91ht083d]
    [attachment=3:91ht083d]Cimeli vari 182.jpg[/attachment:91ht083d]
    [attachment=2:91ht083d]Cimeli vari 184.jpg[/attachment:91ht083d]

    altra vista generale con soggolo
    [attachment=1:91ht083d]Cimeli vari 185.jpg[/attachment:91ht083d]
    [attachment=0:91ht083d]Cimeli vari 186.jpg[/attachment:91ht083d]

    Un saluto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  5. #105
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Ciao aggiungo anch'io il mio SSh40 che ho acquistato su -Bay per 30 € +/- come potete vedere ci sono parecchi marchi, qualcuno meno visibile anche sulla cupola.
    Complimenti rocketscientist mi piace molto il colore del tuo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Berto

  6. #106
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Molto belli entrambi, gli elmi di Hetzer e Berto! Sembrano tutti e due nuovi di fabbrica, che meraviglia.

    Berto, anche il mio Ssh40 e' stato acquistato online nello stesso sito e anche io l'ho pagato trenta Euri! Ma dieci euro, caro Hetzer, e' davvero un prezzo affare! Complimenti!

    ciao

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    266

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Ne ho preso uno anch'io ieri ad un mercatino,praticamente identico a quello di Berto,era insieme ad altri Ssh40 e al suo successore dalla forma a cono.
    Pagato 30 euri,ma il sorriso della ragazza presumo ucraina che gestiva il banchetto non aveva prezzo!!!

  8. #108
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    ... 30 euri,ma il sorriso della ragazza presumo ucraina che gestiva il banchetto non aveva prezzo!!!
    Magari somigliava a questa, che avrà* portato pure l'elmetto!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #109
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Ssh40 cccp helmet

    Ahhhh...ecco perchè voi l'elmetto bolscèvico l'avete pagato 30 eurini....ve l'ha venduto la bionda!!!!..... ......
    Io l'ho pagato solo 10...e infatti me lo ha venduto.....

    [attachment=0:2bt3clp3]Danko.jpg[/attachment:2bt3clp3]

    ...come sempre "Tira più una mutanda che un carro di boui con sopra la banda"...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  10. #110
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54

    Re: Ssh40 cccp helmet

    che stupenda soldatessa mi arruolo anche io e a gratissssssss nell'esercito russo azzooooo!!!!!!!!!
    ravaioli gian luca

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •