Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Bucata, Strappata, Logora, Tarmata, Scolorita...

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da monarone

    Caro Valanga, sarà* pure come tu dici ma un certo fascino evidentemente l'esercita ancora se è vero come è vero che la bandiera ha raccolto offerte per 251 eurozzi e l'asta deve ancora chiudersi...
    Bontà* di chi vuole acquistarla... ho visto gente spendere 800 euro per un basco palesemente falso.
    Se poi vuoi a tutti i costi che i si dica che è buona è un altro discorso.

    Paolino [ciao2]
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Troppo alto il prezzo per rischiare l'acquisto senza tra l'altro alcuna garanzia di originalità* o riscontro storico.
    Secondo me meglio lasciar perdere.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    <center>"Se poi vuoi a tutti i costi che i si dica che è buona è un altro discorso". Paolino</center>


    Scusa, Valanga, ti ho dato quest'impressione? mmmahhh...
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da monarone
    Scusa, Valanga, ti ho dato quest'impressione? mmmahhh...
    In tutta onestà* l'impressione che mi hai dato è che ti sia in un certo senso "infatuato" dell'oggetto e voglia a tutti i costi trovare conferme della sua originalità*. Ma questa è una cosa che è capitata a tutti.
    Ribadisco il concetto che il fattoche in un'asta un oggetto raggiunga un certo prezzo non è una prova definitiva della sua originalità*.

    Paolino [ciao2]
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    <center>"Ribadisco il concetto che il fattoche in un'asta un oggetto raggiunga un certo prezzo non è una prova definitiva della sua originalità*"</center>

    Ma davvero ti ho dato l'impressione che lo credessi? Io penso che ci voglia proprio una mente semplice per pensare che ad un alto prezzo corrisponda per forza la garanzia di originalità*...
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  6. #16
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Sarà*,ma l'impressione che hai dato è propio quella,e non solo a me o a Valanga.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Perchè ho detto che emana fascino? Io credo che non necessariamente un oggetto deve essere originale per dimostrarsi affascinante
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    A parte la strana sbavatura dell'aquila...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da monarone

    Perchè ho detto che emana fascino? Io credo che non necessariamente un oggetto deve essere originale per dimostrarsi affascinante
    Beh, vedi, è come semopre una questione di punti di vista. personalmente iquando acquisto un oggetto il fascino che cerco è quello che è emanato dalla Storia. Se non è originale non ha quest'aura.
    Però, ripeto, sono punti di vista egualmente dignitosi.

    Paolino [ciao2]
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Buongiorno signori, mi piace confrontarmi con voi perchè vi dimostrate collezionisti attenti, preparati, puntuali, pazienti e gentili. Vi ho letto a lungo prima d'iscrivermi ed ora che l'ho fatto, ripeto, ne sono pienamente soddisfatto. Desidero solo puntualizzare due cose: la prima; sono collezionista anch'io ma provengo da un mondo, quello dell'arte, distante mille miglia da quello della Militaria; la seconda; ho un carattere giocoso e spesso quando scrivo, lo faccio intingendo il pennino nel calamaio dell'ironia. Un'ironia, però, mai volta ad attaccare o offendere la sensibilità* di alcuno bensì utilizzata per sdrammatizzare talune situazioni che si possono venire a creare. Vi dico questo perchè capita spesso, specie quando non si è ben conosciuti, che i propri scritti possano essere male interpretati. Mi riferisco, nella fattispecie, all`intervento di Legio laddove afferma, in merito all`originalità* della bandiera, che io mi sarei formato questa convinzione per via del fatto che, la bandiera in questione, aveva raggiunto un`alta quotazione. Bene, mi corre l`obbligo di chiarire che non è così e che quando affermo che: "Solo una mente semplice potrebbe pensare una cosa del genere" non mi riferisco ne` a Legio ne` ad altri partecipanti al forum bensì ad un ipotetico collezionista in erba che ha evidentemente ancora molta strada da fare prima di potersi definire tale. Tutto a posto? Possiamo continuare?
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato