Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bucata, Strappata, Logora, Tarmata, Scolorita...

  1. #21
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Scritto da Monarone:Perchè ho detto che emana fascino? Io credo che non necessariamente un oggetto deve essere originale per dimostrarsi affascinante

    no,perchè hai aperto il topic con la frase sottostante,che poco lascia all'immaginazione...

    Scirtto da Monarone:Signori Buongiorno. Sto valutando l`acquisto di questa bandiera Repubblicana. Approfitto della vostra competenza per chiedere il vostro parere in merito all`originalità* ed eventuale suo prezzo di mercato (sempre che esista un prezzo di mercato per pezzi simili...)
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Scusami Legio ma davvero non riesco a capire quello che intendi dire.
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Puglia
    Messaggi
    125
    Eddai ragazzi, Monarone vuole solo sapere che ne pensiamo dell'oggetto in questione.

    Dico la mia, che di collezionisco in questo campo non ne capisco una mazza: con quei soldi(251), invita qualche amico(me compreso ovviamente []) e ci facciamo una bella mangiata!

    Poi, se proprio ti piace la bandiera, ci accontentermo di una birra ed un panino.[:P]

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Mi hai fatto sorridere, Mangusta: te devi esser buono come un pezzo di pane. []
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....e mo non vi mangiate pure il mangusta, nella considerazione che è veramente un pezzo di pane.
    Non riesco a capire come una piccola discussione sul Web si infiammi così facilmente, mentre se tutto avviene realmente rimane solo uno scambio di opinioni tra compagnoni anche quando si conclude con un VFNC fraterno...Per la bandiera,io la "guarderei" con molta molta cautela" Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao monarone ti premetto che questa non è assolutamente una polemica sono un semplicissimo, umile, e spesso non molto efferrato collezionista pertanto mi guardo bene da dare giudizi e fare il sapientone ma dai tuoi scritti ho capito anch'io quello che hanno detto gli altri. Ma ora scrivo principalmente perchè una tua frase mi ha colpito molto ed è "Io credo che non necessariamente un oggetto deve essere originale per dimostrarsi affascinante" ecco questo non lo capisco e credimi non sò per un collezionista di cose originali cosa possa voler dire. Ovviamente sei liberissimo di decidere quello che vuoi. [ciao2]
    luciano

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Ti ringrazio, cocis, perchè, col tuo intervento, mi dai la possibilità* di chiarire il mio pensiero riguardo una mia affermazione che, a quanto pare, proprio non è andata giù a molti qua dentro. La frase incriminata è la seguente:

    <center>"Io credo che non necessariamente un oggetto debba essere originale per dimostrarsi affascinante". </center>

    Cercherò di spiegarmi tramite un esempio: proviamo a pensare ad un convegno reducistico poniamo di ex combattenti della Xa MAS. Come tutti ben sappiamo, in occasione di questi raduni, sovente vengono coniati distintivi, spille, portachiavi ed altre riproduzioni che sono vendute o donate ai partecipanti in ricordo della manifestazione. Ecco, questo è uno di quei classici casi in cui mi sento di affermare che, anche se non parliano di oggetti originali del periodo bellico, questi emanano un loro proprio fascino ed hanno senz'altro una loro dignità*. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,157
    Concordo, ma questi oggetti sono creati per ricordo della manifestazione, non per tentare di fregare noi collezionisti, un falso è una truffa bella e buona non un'opera d'arte, un'oggetto quindi "senza anima". [ciao2]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao monarone ho capito quanto dici ma vedi sono due cose distinte e separate. Una volta mi hanno regalato una spilletta riproduzione di un evento che si stava commemorando e per me è rimasto solo come ricordo di quel giorno e nulla più. Concordo con Cavagliere anche quando dice "è senza anima".[ciao2]
    luciano

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Basta ragazzi, mi avete convinto: quando parliamo di Militaria solo ciò che è originale ha anima e quindi fascino.
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato