Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Bucata, Strappata, Logora, Tarmata, Scolorita...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54

    Bucata, Strappata, Logora, Tarmata, Scolorita...

    Signori Buongiorno. Sto valutando l`acquisto di questa bandiera Repubblicana. Approfitto della vostra competenza per chiedere il vostro parere in merito all`originalità* ed eventuale suo prezzo di mercato (sempre che esista un prezzo di mercato per pezzi simili...)


    Immagine:

    97,82 KB



    Immagine:

    146,73 KB



    Immagine:

    143,31 KB
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, sinceramente di bandiere non mi intendo, comunque non mi dispiace! non so se è originale ne mai ne ho viste di sicuramente originali, l'unica cosa che posso dirti è di non valutarla per il suo stato "combat", una bandiera stesa al vento ed alle intemperie nel giro di 6 mesi ha la stessa patina ed usura di questa, essendo del lago maggiore ne ho viste una miriade dopo un anno di servizio sui battelli di linea in condizioni peggiori!
    l'unico paramentro certo per una valutazione sarebbe (a saperlo)avere le misure, il materiale e i metodi costruttivi degli originali!
    so che per quelle tedesche "che sicuramente sono le più contraffatte" i collezionisti come prima cosa controllano la presenza dei timbri sul lato dove scorre il filo, o mi sbaglio?
    cmq aspettiamo altri pareri,[ciao2]
    Novara fa da se'

  3. #3
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    A me non piace la sbavatura che ha preso l'aquila.Gli stemmi venivano stampati con appositi colori resistenti ai lavaggi e quest'aquila,invece,sempre si sia delavata.Fossi in te avrei qualche dubbio.Per il resto concordo con Mal D'Africa.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Dipende poi dal prezzo!
    Sinceramente per poche decine di euro rischierei anche nel dubbio che fosse una repro anche perchè è davvero bella!
    Io personalmente non rischierei cmq cifre "grosse"!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    E' vero quanto dice mal d'africa sui timbri quelle tedesche le hanno quasi tutte ma le italiane non mi risultano averne forse qualche esemplare. Concordo con quanto dice 128 legio quella sbavatura non mi risulta regolare di così non ne ho viste più che delavata mi sembra che il nero sia stato assorbito per capillarità* dal tessuto. Per invecchiare una bandiera occorre molto poco. Io non la prenderei.
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    In effetti, come molti tra voi, credo anch'io sia molto difficile poter dare un parere certo riguardo l'originalità* o meno della bandiera in questione e comunque, proprio per il suo aspetto, secondo me emana un fascino incredibile...
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

    A me non piace la sbavatura che ha preso l'aquila.Gli stemmi venivano stampati con appositi colori resistenti ai lavaggi e quest'aquila,invece,sempre si sia delavata.Fossi in te avrei qualche dubbio.Per il resto concordo con Mal D'Africa.
    Concordo in pieno: ho forti dubbi su questa bandiera alla quael, secondo me, hanno apposto una aquila per farle aumentare valore.

    La bandiera di partenza era più fascinosa se lasciata come era....

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54
    Caro Valanga, sarà* pure come tu dici ma un certo fascino evidentemente l'esercita ancora se è vero come è vero che la bandiera ha raccolto offerte per 251 eurozzi e l'asta deve ancora chiudersi...
    "La prima regola è non perdere, la seconda non scordarsi la prima" - Warren Buffet

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    308
    Ognuno è libero si spendere i soldi come vuole... ne sappiamo qualcosa tutti quanti.
    bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da monarone

    Caro Valanga, sarà* pure come tu dici ma un certo fascino evidentemente l'esercita ancora se è vero come è vero che la bandiera ha raccolto offerte per 251 eurozzi e l'asta deve ancora chiudersi...

    non è detto che un pezzo che raggiunge prezzi alti in un'asta,sia originale.Poi attenzione ai rialzi pilotati.Come dice Bruno,ne sappiamo tutti qualche cosa.


    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato