Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vediamo se ...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Vediamo se ...

    ... sono un asino.
    In " Suggerimenti " faccio presente la mia totale ignoranza in materia ma anche la grande passione che mi anima. Tanti sono stati gli interventi ed a tutti rivolgo un grazie di cuore. Ora però, dato il mio carattere, ma anche " galeotte " furono le schede di Absolut, sembra che mi stia impallinando per il Vergueiro. Visto che forse ne avrei trovato uno mi piacerebbe che fosse quello che vorrei ossia l' Espingarda Portugueza 8mm, 1904/39 in calibro 8x57JS e non il Mauser Portoghese 37, anche se mi piace pure esso.
    Ora desidererei che mi si correggesse nelle differenze " visive "che ci sarebbero tra le due armi e che mi sembra di avere individuato:
    1) il 37 non riporta la dicitura Espingarda...
    2) il Crest dell'Espingarda è lo stemma del re Carlo I, del 37 è un insieme di simboli della Storia Portoghese
    3) l'alzo dell'Espingarda sui suoi lati presenta dei " " mozziconi " di numeri a testimoniare la modifica " ( testualmente in Absolut )
    4) nell' Espingarda dovrebbero essere assenti i Waffemant ( ho detto una c...ta ? )

    Agli esperti giudicarmi.
    Saluti di cuore e Auguri di Buone Feste.
    Bopi

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    20

    Re: Vediamo se ...

    Io pure ho cominciato guardando il sito di absolut poi tutto è diventato una malattia, le differenze "visive" sono marcate visto che si tratta di due mauser molto differenti, del primo, l'Espingarda 904/39, ne posseggo uno preso dagli eredi di un collezzionista con matricola bassa a 3 cifre e canna a specchio, la differenza visiva che non può sfuggire nemmeno al neofita è la culatta o castello aperto superiormente dove l'otturatore scorre in un modo fluido e morbido a mio parere secondo solo alla mia Mannlicher Schoenauer 1903, guarda questo link, credo sia sempre roba di absolut, e confrontalo con il mod 37
    http://www.museoexordinanza.eu/schede/vergueiro.htm
    in rete se digiti mauser vergueiro 1904 troverai anche la sua storia
    saluti forcean

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Re: Vediamo se ...

    E' proprio il link galeotto che mi ha distolto dal mio precedente interesse ( K98L ) e probabilmente fra qualche mese ne avrò uno e sarà la mia prima E.O..Prima, infatti come ben dici ... la malattia cova e ...
    Grazie per il tuo intervento.
    Cordiali saluti.
    Bopi

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato