Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio elmetto americano

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Abruzzo
    Messaggi
    106

    Consiglio elmetto americano

    Ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questo elmetto in asta su ebay? vorrei acquistarlo.


    Immagine:

    24,37 KB

    Immagine:

    27,53 KB

    Immagine:

    26,86 KB

    Immagine:

    26,31 KB

    Immagine:

    29,67 KB

    Immagine:

    24,99 KB
    Matteo

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Opinione secca: deve costare poco.

    Se si entra nel dettaglio ti dico, innanzi tutto controlla se il guscio ha la giunzione del bordino inox anteriore o posteriore.
    L'elmetto č un "ganci mobili" cosa che lo data approssimativamente dalla fine del 43 in avanti; se ha la giunzione anteriore č comunque bellico, se ce l'ha posteriore potrebbe essere anche post bellico, in quanto i "giunzione posteriore" entrarono in servizio verso la fine del 44.

    In ogni caso le condizioni del guscio sembrano discrete, ma non bellisime; non mi pronuncio sul numero; il soggolo mi sembra buono, senza alcun problema.

    Il liner sembra bellico, ma obiettivamente non č difficile e costoso trovarne in ottime condizioni, questo č un po' malmesso, bisognerebbe comunque vederlo anche questo nel dettaglio.
    La rete sembra buona, ma anche questo non č un accessorio rarissimo.

    In conclusione vedi tu, perō io per quest'elmetto non mi svenerei.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitā
    Estero
    Messaggi
    678
    Guarda se nell'interno del lener ci č qualche stampo o anno ,in effeti l'interno del liner non č il massimo,il guscio potrbbe anche essere guerra di corea come dice Piesse controlla la giunzione del bordino.Nel liner in fondo nella stoffa rivoltata vede se ci č stampato qualche cosa, non so il prezzo me non dare molto,alle volte ci sono ottimi elmetti a balla fissa con prezzi ragionevoli.[ciao2]

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Abruzzo
    Messaggi
    106
    Da questa foto mi sembra che la giunzione sia anteriore o sbaglio

    Immagine:

    20,56 KB?
    Matteo

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    A me sinceramente non piace la net.Non mi piace nč il colore,nč lo strappo che sembra fatto ad arte.L'elmetto di per sč non č malvagio,comunque non č bello secondo me,parlare di un oggetto in vendita da parte di un utente di questo forum.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Abruzzo
    Messaggi
    106
    Sono interessato ad acquistarlo e chiedevo appunto un consiglio, non vedo che ce di male tutto qua!
    Matteo

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Io non so assolutamente chi č il venditore di quest'elmetto; comunque non mi pare si sia detto nessuno qualcosa contro il venditore, si č solo parlato dell'oggetto.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitā
    Estero
    Messaggi
    678
    Quoto Piesse per la giunzione puoi fare una fotografia pių stretta comunque a prima vista direi che č ww2 il guscio, nel liner mancano i attacchi del sottogola o proprio non ci sono?č solo una curiositā . Mi sembra sia corretto parlare di un oggetto senza riferimenti diversi credo,si č non corretto ditelo [ciao2]

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Su di un altro forum funzionava cosė.Si evitava di commentare gli oggetti in vendita,se l'oggetto lo vendeva un utente.Ad ogni modo si vede che era pratica solo di quel forum ed allora ritiro tutto!!![]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Blaster scusami, io ci tengo ad essere corretto e rispettoso con tutti, ma primo non č detto che tutti gli utenti conoscano gli altri utenti, secondo non č che tutti si presentano sul sito d'aste col solito nick che hanno sul forum, per cui, o un venditore dichiara esplicitamente "sono utente del Forum ..... e quindi preferisco non essere commentato...." oppure il nostro amico Matteo ha ben diritto di consigliarsi per sapere dove sta mettendo i suoi soldi.

    Per inciso, sono andato a cercare l'inserzione e ho visto di chi č; per altro si tratta di un forumista e un collezionista conosciuto, esperto e corretto, quindi da questo punto di vista ritengo che Matteo possa star tranquillo; per il prezzo č scelta sua, noi abbiamo espresso un parere personale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato