Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: di che cosa si tratta???

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11

    di che cosa si tratta???

    Mi sono inbattuto in questo pezzo a mio avviso un po strano dato che non ne ho mai visti... è completamente ispezionabile, è da 85mm circa... più di questo non so...
    ecco la foto...

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11

    Re: di che cosa si tratta???

    Nessuno sa di cosa si tratta???

  3. #3
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533

    Re: di che cosa si tratta???

    Ciao
    ti do il benvenuto in worldwar. E' buona abitudine presentarsi nell'apposita stanza.
    Le foto postate non sono cosi dettagliate da far comprendere di cosa si tratta. Inoltre è necessaria almeno una misurazione.
    Il calibro 85mm era utilizzato dai russi nella ww2 e da molti paesi del patto di Varsavia nel periodo post. Molto vicino a tale calibro c'è l'8,8cm tedesco ww2, che pero ha 2 corone di forzamento.....poi il 90mm USA, francese, italiano..... Come vedi senza dettagli e misurazione il campo è vasto.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: di che cosa si tratta???

    Quasi sicuramente non è un 85 mm russo, almeno a dara retta ai documenti in mio possesso, quindi probabilmente qualcosa di qualche millimetro più grande, 88 o 90 mm.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11

    Re: di che cosa si tratta???

    Dunque la punta in basso a sinistra peraltro uguale a quella in cima al bossolo, va avvitata, all'interno è cava, presenta una tenuta in gomma dove va avvitata e ha il foro per un grano di fermo... è tutto in ferro... la spoletta è in alluminio, "bossolo" e punta avvitata misurano 110cm... di più non so... comunque ero già registrato, avevo già partecipato ad altre discussioni prima che il forum subisse la metamorfosi, non pensavo di dovermi ripresentare...

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato