Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Elmetto Adrian Italiano mod. 1915

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879

    Re: Elmetto Adrian Italiano mod. 1915

    bellissimo (e forse anche di piu') il tuo "dolomitico" senza zone mancanti di vernice e con l'interno piu' in tiro che mostra chiaramente i lamierini laterali si' in effetti le cuffie intere in color naturale sono alquanto rare da riscontrarsi poi subito modificate con quelle a spicchi o linguelle cucite per risparmiare e recuperare scampoli di pellame.
    personalmente ho sempre prediletto adrian fregiati anche se gusci e mai raccolto variabili ... anzi ultimamente ricerco solo esclusivamente reggimentali fanteria nr.+corona a mascherina e mi piacerebbe tanto lanciare un mesaggio di raccolta dati.

    perche' non aprire un topic speciale dedicato solo esclusivamente alla ricerca di foto attuali di fregiature fanteria

    sarebbe interessantissimo scoprire che molti reggimenti hanno stessa grafica o maschera proprio perche' fregiati a livello di reparto e utopisticamente sarebbe fantastico radunare tutte le brigate e relativi reggimenti

    stefano

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    49

    Re: Elmetto Adrian Italiano mod. 1915

    Ciao a tutti!
    Prendo occasione di questo topic per mettere le foto del mio m15 regalato da un amico appartenuto alla sua famiglia.. si tratta di un classico m15 francese taglia grande della primissima fornitura agli italiani con ancora l'insegna metallica della artiglieria francese, ricondizionato con il colore grigio verde italiano.All'esterno, su alcuni graffi (dovuti all'usura e al tempo) è possibile vedere il suo ex colore bleu-horizon presente invece completamente sotto alla cuffia.
    Sulla cuffia c'era scritto il nome di chi l'ha portato ma che purtoppo il tempo l'ha reso illeggibile.
    Lascio a voi i commenti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    115

    Re: Elmetto Adrian Italiano mod. 1915

    [quote="stefano c"]
    perche' non aprire un topic speciale dedicato solo esclusivamente alla ricerca di foto attuali di fregiature fanteria

    si stefano sarebbe veramente interessante , se parte l'iniziativa mi prenoto per il 50°

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di Ari65
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    306
    Adrian M15 Cie Coloniale fornitura francese al R.E.I. in grigioverde, taglia grande, interno secondo tipo.

    Ita 64.JPG

    Ita 65.JPG

    Ita 66.JPG

    Ita 67.JPG

    Ita 68.JPG

    Ita 69.JPG

    Ita 70.JPG

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Accidenti, che bellezza, complimenti!! non dimostra certo 100 e passa anni.

    Oggi deve essere la giornata degli M15 grigioverde: anche io ne ho portato a casa uno dalla fiera di Massa, dove notoriamente non si trova mai niente; il mio è un pochino meno bello però anche lui completo, con interno 2° tipo ma tutto nero e marcato Reflex, taglia 59; non ho ancora fatto le foto; poi lo posterò.

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Apparenza splendida--lo stato di conservazione veramente stupenda!! Gratulazione Ari!!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato