Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: M35 DD (MARINE KUSTEN POLIZEI ?)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    M35 DD (MARINE KUSTEN POLIZEI ?)

    Ciao ragazzi
    Ho dato una ripulita a questo elmetto con ossalico e la ruggine non si è sciolta più' di tanto ma cmq come potete vedere sotto la vernice è sana e bella solida, quindi chiedo a voi se posso usare il Remox con pennello o diluito e immerso nell'acqua per portar via la ruggine "senza" danneggiare la vernice.
    Inoltre sapere se immerso il remox si "mangia" quel che resta delle decal.
    Purtroppo non l'ho mai usato quindi vi chiedo consigli, mi son trovato sempre bene con l'ossalico che questa volta nn mi ha soddisfatto.
    Per finire approfitto per chiedere ai più' esperti se si tratta "dal color oro della decal" di un "raro" elmo della Marine Kusten Polizei.
    L'ultima foto è un primo piano della ruggine e della vernice.
    Distinti saluti!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: M35 DD (MARINE KUSTEN POLIZEI ?)

    Ciao ti consiglierei di non usare il remox se non sei pratico, se usato male fa più danni che benefici. Come hai usato l'ossalico? Tieni presente che con acqua molto calda lavora meglio. Io darei una carteggiata molto leggera per togliere la ruggine più grossa (con quelli che ho trattato ho fatto e faccio sempre così), poi metti a bagno nell'ossalico
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Re: M35 DD (MARINE KUSTEN POLIZEI ?)

    Ciao
    Come sempre tenuto in bagno con acqua calda e ossalico, 1 cucchiaio da cucina per litro d'acqua, poi dopo 10 ore lavato con acqua e bicarbonato ed asciutto nel forno da cucina a 50° ventilato.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412

    Re: M35 DD (MARINE KUSTEN POLIZEI ?)

    Io rimango dell'idea di leggera carteggiata e poi altro bagno in ossalico. Il risultato dovrebbe essere migliore......
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato