Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Fibbie delle SA-NSDAP

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Ecco la mia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Ciao Lupo,ma è buona?Non me ne intendo assolutamente,e per questo te lo chiedo.
    "buttandomi" ti dico però che mi piace

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Dunque: io propendo per un "buona" al 95% con un 5% di dubbio, perché quello che mi lascia più perplesso sono l'acquila molto più simile ad una 1° tipo che 2° come è invece il resto del fregio, ed un altro paio di dettagli difformi anche da tutte le altre di medesimo tipo. In altre parole è la prima di 2° che vedo così, tuttavia... tuttavia quando l'ho presa aveva una bella patina uniforme (che poi ho tolto lucidandola) riscontrata già* su altre fibbie SA, ed anche tutti gli altri normali segni di invecchiamento sembravano e sembrano in regola, compreso ciò che rimane dell'argentura.
    In conclusione quindi se dovesse risultare un falso complimenti a chi l'ha prodotto! Ma, ripeto, propendo di più per la sua originalità*.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Ciao Lupo,mi son preso in mano "German Belt Buckles 1845-1945 di Peter Nash",e dopo attenta analisi delle pagine in cui si parla di queste fibbie sono giunto alla tua stessa conclusione,ossia fibbia ibrida non documentata e quindi dubbia.
    L'aquila è di primo tipo e la svastica di secondo,proprio come dici tu.
    Non saprei,qua ci vuole Bigget o chi cmq se ne intende.
    Ti dirò di più,a pag 45 c'è l'unica aquila come la tua....+o-!
    Infatti i dettagli non sono gli stessi.
    Nella foto del libro le ali arrivano fino al bordo del cerchio e nella tua no,inoltre le zampe appoggiano sull'alloro mentre le tue sono poprio in mezzo,ci sono poi altri dettagli molto diformi.
    Il mio parere è che siamo difronte ad una variante non documentata o,purtroppo,ad una replica.
    Più tardi posto una foto per raffronto.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Ti ringrazio. Di più ti posso solo dire che l'ottone a contatto col pernino della "forchetta" risulta piuttosto ossidato, non ti so dire però se questo sia un bene o un male e quanto tempo sia necessario al formarsi di un'ossidazione del genere.
    Se riesco vedo di fare qualche altra foto ed aggiungerla.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Ecco le foto tratte da "German Belt Buckles 1845-1945 di Peter Nash":[attachment=1:2gpw6m6s]sa 001.jpg[/attachment:2gpw6m6s][attachment=0:2gpw6m6s]sa 002.jpg[/attachment:2gpw6m6s]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Ora potrai verificare meglio i dettagli di cui i parlavo,ma ce ne sono anche altri

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Eh sì, effettivamente sembra un ibrido tra primo e secondo tipo...
    Sul libro è riportato il costruttore?

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    No,dice che il I° tipo sono costruite da Steinhauer & Lucks e da molti produttori che non cita.

    Cita testualmente:Made by Steinhauer & Lucks as number 6267 c 1923 and many other manufacturers!

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    11

    Re: Fibbie delle SA-NSDAP

    Beh esaustivo non c'è che dire...
    Tra l'altro da indagini più approfondite pare anche che non sia nemmeno un 2° ma un 3° tipo, comunque buono.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato