Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Adler da tiratore scelto in bronzo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Adler da tiratore scelto in bronzo

    Ciao a tutti,mi dite che ve ne pare?Lo so che è incompleto,mi hanno chiesto 15 iuri,e sinceramente mi piace di brutto.

    Immagine:

    97,97*KB

    Verso

    Immagine:

    200,21*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Certamente con la sua cordicella era meglio! comunque si tratta di un primo tipo,infatti a differenza del secondo modello le spade sono più grosse,i gradi di queste decorazioni vanno da 1 a 12,il 12 è il più alto,difficile da stabilire il grado di questa senza il suo cordone,al quale veniva fissata una ghianda,in base al grado,quella postata potrebbe essere dal 5° grado in poi.
    I primi modelli vennero istituiti da metà 1936 al gennaio 1939
    I secondi modelli dal gennaio 1939 al febbraio 1941.
    Queste decorazioni vennero conferite,dopo aver superato delle prove di abilità alle armi.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    ne ho uno anch'io di vecchia data ma gli attacchi sono in ottone se vuoi lo posto ciao leon

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Posta pure,anzi posta tutto quello che hai se vuoi.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bella Giancarlo. Concordo con panzer trattasi sicuramente dalla 5° all'8° categoria dalla categoria 9° alla 12° si utilizzavano placche e proiettili dorati.Per le categorie dall'1° alla 4° erano placche in lega metallica bianca raffiguranti uno scudetto su cui era sistemata la "Wehrmachtadler". Mancando il cordone non è possibile a mio parere sapere se trattasi di tiratore scelto fanteria o appartenente all'artiglieria infatti la placca è la stessa solo che al posto delle ghiande vi erano dei proiettili. Il colore comunque dovrebbe essere in lega metallica bianca dalla foto pare scura ma probabilmente ciò è dovuto al tempo.
    Scusa leon non domandare posta di brutto [].
    luciano

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    meglio tardi che mai ,ecco il mio distintivo purtroppo ha solo due ganci originali leon

    Immagine:

    26,08 KB

    Immagine:

    25,85 KB

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    complimenti ad entrambi, quando aggiungerete la cordicella acquisteranno scertamente fascino.[:P][:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato