Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Altro M1

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Altro M1

    Questo mi piace proprio.Gradirei sapere cosa ne pensate!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Balla mobili,me a prima vista direi molto bello complimemnti, liner sicuramente d'epoca anche il guscio con lascanalatura davanti me sembre ww2 ,nell'interno del line nalla parte posteriore sulla stoffa per capire ci sono delle scrite o timbri?Come è il gancio del sotogola? bel pezzo,Me scusa non dovevi comperare poco a Nonegrono (e una battuta) [self][ciao2]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    No no,non è mio,è di un mio amico.L'ho postato xchè mi piace condividere e discutere tutto quel che posso e che trovo a portata della mia "digitale".Magari me lo vendesse...ed a Novegro hai ragione tu,ho esagerato un po'...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Sembra tutto a posto, un M1 ganci mobili, saldatura bordo anteriore (quindi produzione bellica), soggolo kaki cucito pare correttamente....liner forse Westinghouse, comunque di produzione US bellica, un pò da sistemare...normale insomma.
    M1.Enrico

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Enrico,Borde,mi sapete dire quale potrebbe essere il reale valore di un elmo in queste condizioni?Purtroppo non ho nemmeno un M1 in collezione,e voglio rimediare prima possibile senza spendere cifre ufo dato che non sono proprio il mio campo di interesse...ma lo voglio!!!!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Io ne ho visti sui 450€,ma secondo me si può trovare tranquillamente a meno.Considera poi che gli "swivel bail"(ganci mobili),sono molto meno rari dei "fixed d-bail"(ganci fissi a d).
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    L'M1 tutto originale, produzione bellica, in buone condizioni, mai rimaneggiato può anche raggiungere quotazioni simili a quella ma se cominciamo a mettere un liner con cinghie strappate, gli accessori di pelle tagliati e rinsecchiti, senza il soggolo, mezzo sverniciato...il valore si dovrebbe dimezzare.
    P.s.: Ogni riferimento a elmetti o accessori presenti in questo topic o altri è puramente casuale.
    M1.Enrico

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    In effetti il prezzo che ci srivi non è così esagerato me deve essere in ottimo stato e con liner adeguato (certi anno lo stemma della divisione sul guscio e nel liner) le balle fisse per me sono meglio garantiscono piu l'eta del elmo le mobili vanno dal 43 alla core o addirittura vietnam sai il gusco è quasi uguale per tutti.Nei siti Us forse riescia a trovare qualcosa di valido a prezzi meno cari.[ciao2]

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Diciamo che un elmo per quella che si vede è chiaro bisogna sempre averlo in mano per valutare me dai 250,300 € si può comprare
    Ho visto in Normandie elmi molto buoni della 29°divisone e 1 rosso con i simboli della divisone anche sul liner a 900 € [ciao2]

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Certo,ma la 1ª e la 29ª sono state delle gloriosissime divisioni.Poi,parliamoci chiaro,Borde e questo credo che me lo puoi confermare visto che sei Normanno e vivi lì:un elmetto anche se brutto se proviene dalla Normandia aquista valore.Mi sbaglio?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato