Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Stupendo!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    161

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Accidenti sembra il fratello gemello di Clint Eastwood ! Gli manca solo il sigarillo all'angolo della bocca !

    Complimenti !!
    lo avrà, ma credo rappresenterò una classica Lucky Stryke piuttosto del sigarillo.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944


    La forma della bocca mi faceva già pensare che ci sarebbe stata una sigaretta, quindi ottima la Lucky Stryke .
    luciano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    161

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    lo stato attuale dei lavori.
    La mano è completata e messa in posizione, così come sono state rifinite tutte le cinghie.
    Ora non tocca che dedicarsi al fucile per arrivare alla fine del pezzo.


    qui un piccolo dettaglio della mano, anche se come fotografo sono proprio pessimo....



    Purtroppo siccome sono totalmente negato con la fotografia, queste foto mi sono uscite particolarmente sfalsate nei colori, perchè le lampade utilizzate sono troppo calde, con la conseguenza che il verde del guanto ed il colore della bandoliera hanno troppo una predominanza di giallo. Nella realtà il colore è decisamente più smorzato e realistico.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    IL pezzo è bellissimo !!!! Mi unisco ai complimenti !!!!! Sono sempre stato attratto dal modellismo ma avendo una scarsissima manualità non mi sono mai cimentato e quindi mi limito ad osservare le opere degli altri e questa è una bella Opera !!! Interessante la continua visione dei lavori e dei miglioramenti.
    Una cosa però mi sento di dire, il guanto sulla mano del G.I. l'hai trovato così quando hai comprato il kit oppure l'hai fatto tu????? Sinceramnete lo trovo un dettaglio errato.
    X il resto dire che al momento è tutto Ottimo

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    161

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Nello ti ringrazio dei complimenti.
    Il guanto era fornito così nella scultura, e ritengo che l'autore abbia voluto rappresentare un comune guanto di lana, di probabile fattura della Croce Rossa o di qualche congregazione religiosa, a cui il soldato ha tagliato le dita per comodità.
    Non era insolito trovare questo genere di accessorio al fronte.
    Cos'è che non ti convince?
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Beh se era già nel Kit non c'è da aggiungere altro e quindi il Lavoro è ben Fatto!
    La mia osservazione aveva un qualche valore se invece lo avevi fatto tu il guanto. Lo trovavo errato come dettaglio xchè siccome in Belgio a Dicembre/Gennaio ( e soprattutto all'epoca) fà freddo assai penso che il G.I. pensa più a coprirsi che a tagliare x praticità le dita del guanto. X dire che se trovava guanti interi in lana rosa, li prendeva subito !!!! tanto con il fango e tutto il resto della sporcizia no restavano rosa tanto tempo . Tutto qua.
    Ripeto, se l'hai trovato già così , non c'è nessun problema

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    161

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Sò che molti soldati tagliavano le dita dei guanti per avere maggiore presa sul grilletto, perchè non essendo dotati dei Garand con grilletto in versione invernale, era un pò scomodo sparare con in guanti.
    si sono visti casi in cui il soldato ha tagliato sono le dite dell'indice e del pollice, o tutte.
    Poi mi pare che sui libri di riferimento, siano apparse proprio immagini di guanti realizzati dalle varie comunità religiose americane, e poi spedie ai soldati al fronte, già così senza dita.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Permetti un giudizio anche da me?
    COMPLIMENTI!! Un lavoro superbo!
    Se dici di essere alla prima esperienza con gli acrilici, chissá cosa farai in seguito..!
    Io faccio solo figurini in 1/35, ma mi piace particolareggiarli il piú possibile e quindi
    trarró insegnamento per il colorito di un volto provato dal freddo.
    Anche in Ungherese in questi casi si usa il termine: BRAVO!!
    Ronin.56

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    161

    Re: NUTS! 327°GIR- Ardenne 1944

    Grazie molto dei tuoi complimenti Ronin.
    se stasera mi sarà possibile cercherò di effettuare gli ultimi ritocchi così che magari domani possa pubblicare le foto del pezzo finito. Poi domenica a Novegro spero di riuscire a trovare una base in legno su cui collocare questo busto.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato