Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il mio primo M33

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Il mio primo M33

    L'ho trovato ieri ad un mercatino e l'ho pagato 20 euro, ma l'entusiasmo iniziale č venuto meno dopo un attento esame (grazie ai vostri preziosi consigli) per scoprire che si tratta di un elmo postbellico presumo dell'aviazione, oltretutto č abbastanza arrugginito e manca molta vernice, per il momento ho solo passato leggermente uno scotchbrite e del WD40, l'interno porta una punzonatura con "N 127", per il resto potete vedere le immagini e darmi un vostro giudizio!
    Grazie.

    PS: comunque sono contento!!!
















  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Il mio primo M33

    Si, purtroppo e' un postbellico. Lo vedi dai bulloni d'aereazione,dall'armatura interna e dai gancetti trapezioidali per il soggolo di canapa. PaoloM

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: Il mio primo M33

    Ciao, come ha rilevato Marpo e' un 33 postbellico dell'aereonautica militare. L'aereonautica ha avuto i 33 colorati non solo in blu ma anche in un verde grigiastro, come il tuo. Rimangono sul tuo 33 ancora flebili resti del fregio. Sui blu il fregio era giallo su quelli verdegrigiastri il fregio era nero. L'aereonautica ha anche usato normali 33 in colorazione oliva dell'esercito senza fregi. Il codice e' M 127 (non N che e' un codice non conosciuto per i 33) e buona parte dei 33 "doc" dell'aereonautica e' marcata proprio con il codice M. Qui viewtopic.php?f=120&t=20225 potrai trovare informazioni interessanti sui 33 dell'aereonautica militare. Nel complesso un bell'elmetto. Ciao.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato