Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: colore adrian

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324

    colore adrian

    buon giorno
    ho acquistato in francia due elmetti adrian m15 da bambino, uno in cartone e uno in aluminio
    volevo ridipingere quello in alluminio nel nostro grigioverde i g.m.
    essendo assolutamente a digiuno di modellismo volevo sapere quanto segue:
    - che prodotto usare su''allumionio affinche' la vernice faccia presa.
    - che numero e marca di vernice usare per il grigioverde
    - non ho ne' so usare l'aerografo, esiste la possibilta' di farsi preparare appositamente da qualche ferramenta o colorificio bombolette spray dedicate?
    - che tecnica usare per mischiare sabbia o polvere di sughero o segatura nella vernice?

    chiedo scusa per le domande che saranno anche sciocche ma e' la prima volta che affronto un simile problema

    p.s.
    se ho sbagliato stanza chiedo venia e ovviamente i moderatori potranno spostare quanto sopra ove riterranno opportuno

    grazie buon lavoro a tutti...



    ...............
    io ho quel che ho donato.....................

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: colore adrian

    Provo a risponderti:

    Non credo ci siano problemi di aderenza dei colori sull'allumio, forse gli acrilici nel tempo potrebbero essere più agrappanti.
    Non credo sia possibile la preparazione di bombolette spray se non col metodo industriale; potresti una volta trovato il colore giusto farti aiutare oppure acquisti un aerografo da due soldi.
    Se mischi sabbia o segatura alla vernice difficilmente potrai usare il metodo a spruzzo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324

    Re: colore adrian

    grazie peo ma rimane il problema principale
    nei cataloghi di colori per modellismo chi sa il numero del colore adatto per l'adrian
    sento ogni tanto parlare di colore Ral e numero
    ecco io avrei bisogno di scegliere il numero di colore giusto per un adrian italiano 1/ g.m.
    forse sto usando termini non corretti ma ho gia detto che dell'argomento non capisco nulla AIUTO AIUTO AIUTO
    grazie

    ..............

    .io ho quel che ho donato.................

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: colore adrian

    Sul colore non so aiutarti ma tieni presente che i colori originali dei mezzi, vengono schiariti in quanto sul modello di dimensioni molto ridotte rispetto l'originale, risulterebbe troppo scuro visivamente.
    Perciò dovresti trovare la tinta esatta a quella impiegata sugli elmetti.
    Avendone uno di vero a disposizione, dai ferramenta che hanno il macchinario per miscelare le tinte potresti far riprodurre il colore.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato