Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: Mod.1917 A1

  1. #91
    Utente registrato L'avatar di Wall
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ponente ligure
    Messaggi
    75
    Salve
    complimenti per magnifici pezzi esposti, per l'articolo oltre che per le foto interessanti in particolare quella di Belfast
    recentemente ho acquistato in Francia un guscio venduto per Brodie della seconda guerra mondiale si presentava all interno in pessime condizioni perché usato come Gamatta per la scaiola ...a volte mi sembra di fare il missionario...e salvare etcc in realtà devo far quadrare i conti comunque sia all arrivo era come pensavo un m17 us una vota ripulito sulla cupola svettava una bel bulloncino d'ottone un po' deluso di non trovarci un rivetto stavo per toglierlo quando l ho confrontato con quelli del modello A1 e mi sembra uguale inoltre la cifratura non corrisponde 12E. Priva della Z
    possibile che sia un modello A1? E se si cosa ci faceva in Francia? Posto quesito e fotoimage.jpegimage.jpegimage.jpegimage.jpeg

  2. #92
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Si , e' un M17A1. Che ci faceva in Francia? Risposta: potrebbe essere uno di quelli catturati allo forza anglo-canadese-USA impiegata a Dieppe. Se guardi ad una delle foto postate, si vede benissimo che c'erano anche americani.PaoloM
    USrangerscasque.jpg

  3. #93
    Utente registrato L'avatar di Wall
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ponente ligure
    Messaggi
    75
    Grazie mille!!
    ho controllato proviene da una zona del nord della Francia al confine con il Belgio relativamente vicino a Dieppe, pensare a Dieppe mi pare plausibile (siamo sempre nelle supposizioni) e mi fa piacere a aver trovato un elmetto carico di storia, da parte di chi me lo ha venduto non c è stato nessun taroccamento...era foderato di scaiola �� .
    Certo che pensare a come è andata a finire in quell' impresa me lo fa guardare in modo diverso mi è sempre sembrata un tentativo un po cinico ed avventato di colpire un gigante con il pugno di un ragazzo forse avevano ricevuto informazioni sbagliate

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato