Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Teschio WSS in metallo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695

    Teschio WSS in metallo

    Ciao a tutti,
    uno degli oggetti WSS piu' falsificati e piu' belli (secondo me) e' il teschio metallico da schirmmutze.
    Su questo in mio possesso ho pochissimi dubbi, ma gradirei avere altre opinioni.
    Un saluto,
    Max

    Immagine:

    50,03 KB

    Immagine:

    56,7 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    E' un Deschler, e' buono (per me), e' di scavo e per quel che mi riguarda e' il piu' bello dei teschi da Shirm.

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Drapponero,
    grazie per l'informazione, comunque non e' di scavo a meno che non sia stato trovato in terra a meno di una ventina di anni dalla fine del conflitto, e' stato in collezione da allora.
    Ho visto pezzi recuperati sottoterra in buone (accettabili) condizioni ma mai cosi' ben conservati, per curiosita', da cosa deduci che sia di scavo?
    un saluto,
    Max

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    E' usuratissimo in superficie, come se fosse liso da qualcosa, e' sporchissimo, e come abraso da qualcosa ma uniformemente...per me e' stato in terra da qualche parte o sepolto in un cassetto pieno di roba...infatti se non sbaglio uno zigomo e' rotto no??
    Lo zinco che ossida sul retro di per se non dice nulla, anche su quelli non di scavo fa' sto' effetto.

    ho visto roba di scavo molto piu' ben tenuta....chiedilo a Ivan...

    In ogni caso e' un gran pezzo anche cosi' vissuto, lo comprerei subito.

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    ..si, e' usurato in superfice e molto sporco ma le condizioni dei due punzoni all'interno mi inducono a pensare che non sia stato sotto terra e comunque il fatto visibilissimo che abbia uno zigomo rotto non lo ritengo indicativo, ma come hai detto e' un bel pezzo vissuto
    e anche se fosse di scavo non lo venderei....[]
    un saluto,
    Max

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Puglia
    Messaggi
    432
    Bel teschietto Adrian!!Non penso che sia di scavo.Guardando la foto del retro,il bordo mi sembra preciso,senza danni come tutto l'interno.Sono pių propenso a pensare che abbia una forte usura esterna e che sia stato conservato molto male!!

    Francesco

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    intanto complimenti ad Adrian,questo teschietto ha veramente un gran fscino!

    in seconda cosa poi qualcuno di voi ha la lista completa dei fabbricanti ritenuti originali?

    sarebbe molto utile
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    La trovi su whermacht forum ma devi spulciare bene.....

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato