Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 416

Discussione: Il xchè dei nostri "Nick Name"

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    609
    ciao gente..Antigone?
    perche?
    Antigone era un personaggio che si trova nella mitologia greca,era una donna!
    sorpresa!!!!!!!!!! non preoccupatevi sono della vecchia guardia.
    ho' ssaputo dopo l'iscrizione al forum il sesso del personaggio.
    l'avatar inveece lo conoscete tutti , werner l'amico che ho' presentato a molti di voi.
    volevo prendere anche il nome ma mi sembrava troppo che ne pensate?
    si offenderebbelui?

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Il mio ha un'origine semplicissima:
    Dovendo trovare un nick originale per iscrivermi in alcuni forum visto che tutti quelli che pensavo erano già* presi mi sono detto "prendo un termine da un'argomento sconosciuto ai più ed al quale sono affezionato, le armi".
    Così ho preso il termine "Centerfire" relativo alle munizioni a percussione centrale ed ha funzionato benissimo!
    Talmente bene che potete trovarmi anche in Second Life al Nome di Centerfire Mills![]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Complimenti per l'idea un topic eccezionale, finalmente mi avete tolto molte curiosità*, troppo forti.. complimenti a tutti.
    Il mio nickname è Celtico il mio avatar è il disegno di una moneta Celtica Ligure del secondo secolo a.C.
    Da piccolo mio nonno mi parlava di un tesoro di monete trovato qui dalle nostre parti e disperso a causa dei lavori di costruzione di una ferrovia elettrica a scartamento ridotto.
    Negli anni la cosa mi incuriosì e feci molte ricerche in tutti gli archivi e biblioteche disponibili, fino ad acquisire personalmente molte informazioni inedite ed a pubblicarle in un libretto.
    La scoperta: i miei antenati, gli antenati di noi Liguri erano Celti provenienti dalla francese Massalia (Marsiglia) che migrarono nel IV secolo in Italia colonizzando il Piemonte la Liguria e da lì tutta la Padania fino ai confini Yugoslavi.
    Molte monete sono state disperse chissà* dove, solo alcune sono visibili nei musei, io ne ho disegnato una di quelle che era pubblicata su un libro edito dalla Soprintendenza Archeologica di Aosta.
    Perciò avendo origini celtiche... ecco rivelato l'arcano! Ciaoooo!

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Rispondo a Daniele no non credo che si offenderebbero questo è un forum serio e tu hai fatto un lavoro serio e qui ci sono persone serie pertanto penso che ne sarebbero orgogliosi. Ciao
    luciano

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Io penso che Werner ne sarebbe orgoglioso,altrochè!!!

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    609
    e come si fa a cambiare nick?

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Devi contattare l'amministrazione.Però,se posso dirtelo,Antigone è veramente bello come nome!Poi fai un po' te.Pure io ho cambiato il mio "scontrandomi" con i miei amici del forum,ma hanno capito...alemno spero![innocent]

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    609
    mi sa che lo tero cosi' allora.
    hai ragione mulon

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Per quanto può servire il mio parere il tuo nick a me piace.[ciao2]
    luciano

  10. #40
    Banned
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    490
    il Reverendo (Edward) Stone (anche se qualche buontempone lo ha associato al primo prete transessuale inglese), è in realtà* lo "scopritore" della moderna aspirina (sostanza di cui sono, ahimè, molto ghiotto). nel 758 egli scoprì in realtà*, masticando corteccia di Salice, la salicina, che solo più tardi divenne acido salicilico ad opera di un napoletano (!!) e poi la i.g.farben/bayer trasformò nella nota Aspirina (da "spir" che indica la famiglia vegetale "spirea", dalla lettera "A" che sottolinea il processo di acetilazione).


    nel terzo reich, davanti alla fabbrica della I.G. Farben, a fianco di Auschwitz, c'era una statua del Reverendo Stone.

    fabio

    PS X MECCA: possiedi la macchina dei miei sogni!

Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •