Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 416

Discussione: Il xchè dei nostri "Nick Name"

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Il xchè dei nostri "Nick Name"

    E' una cosa che mi ha sempre incuriosito!
    Xchè scegliamo certi nomi per i nostri "Nick Name".
    Comincio io!
    MULON,non significa altro che "baldo giovane" nel nostro dialetto.Infatti,i "maschietti" triestini sono conosciuti come "muli","mule" le "femminucce".
    Quindi,MULON!
    Semplice,lineare,efficace!

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272
    NIK sta x nicola mio nome e la data 1979 che ho sbagliato a scrivere (1970è quella esatta e nn sono piu capace a correggere )è la mia data di nascita e tn sta' per TRENTO la provincia dove abito( ex TIROLO AUSTROUNGARICO) [ciao2]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Franz stà* per Francesco (è così che mi chiamano tutti...)
    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    il mio stà* x uno dei gruppi ultras dove ho passato tutta la mia giovinezza però è un nick di ripiego in quanto il mio vero nick di esordio era cuit che ho dovuto cambiare in quanto problemi con i messaggi e cosi ho dovuto riscrivermi, comunque entro pocchi giorni dovrei tornare alle origini, almeno lo spero.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Il mio mi è stato dato dagli amici quelli più cari con i quali ogni tanto mi vedo ma spesso ci si sente al telefono. A seguito del seguente fatto: Da ragazzini intorno ai 13-15 anni tutte le domeniche e le feste comandate ci recavamo in campagna di un amico di mio padre a cacciare passeri, tortore e compagnia bella con il flobert il mio era ed è un Diana 35.Un giorno insieme ai soliti si sono accodati altri due elementi che li conosceva uno della compagnia. Verso le 13 decidemmo di fermarci e mangiare un boccone. Si parla tutti del più e del meno ma ad un certo punto i due in particolare uno cercavano di prendere per il culo me e un'altro mio amico con giri di parole. Erano seduti vicini quasi a fianco e per fortuna il "quasi" a qualche metro da me . Ho fatto più volte come al mio solito pacatamente il tentativo di farli smettere ma continuavano e dato che di pazienza ne ho molto poca mi sono incazzato di brutto e ho lanciato al loro indirizzo una piccola ascia che portavo con me per fortuna mia e loro è passata in quel "quasi" senza fare danni. Da quel giorno gli amici mi hanno chiamato Cocis. [ciao2]
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    322
    bell' argomento!!
    il mio deriva da mio zio,
    era con la divisione ariete in afica, e quando ero piccolo mi diceva "ardel chè chel crapun! ta set prope come me da szuen u dell' ariete!!" si riferiva alla mia testa dura, come era dura la sua quando combatteva in afica, per questo diceva che ero un dell' ariete, così è nato il mio nick.
    ma quello che mi ha fatto appassionare alla militaria è stato mio nonno materno, segente di sanità* in Russia, che quando ero piccolo mi raccontava delle sue avventure e mi disegnava, le isbe, i mulini , il suo saidecar. era proprio bravo!!
    ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

    quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ragazzi accendete la televisione su rai 1 lo sbarco in normandia veloci.
    luciano

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272
    GRANDE COCIS ,NORMANDIA ECCEZZIONALE...[II][II][II][II][II]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272
    e come vedete d' ora inpoi ho cambiato il mio avatar FINALMENTE[][fuga] ,questo raffigurato è il bisnonno di mia madre TOLDO Santo -1831 NORIGLIO TN /1917+ MITTENDORF AUSTRIA medaglia d'oro [pa]a SAN MARTINO SOLFERINO nel 1859 con l' esercito austriaco,la foto rappresenta il dipinto di lui iN eta' matura eD è esposto nella sala delle medaglie d' oro nel MUSEO dei TIROLER KAISERJAGHER di INNSSBRUCK (AUSTRIA)[]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Blaster preso in prestito da Blaster di Fratelli Nella Notte(Uncommon Valor).Si tratta del personaggio che si divertiva a piazzare trappole esplosive e che alla fine si sacrifica per fare saltare il ponte.
    Twins da Gemelli,il mio segno zodiacale.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •