Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    21

    BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    STANCO DI FARE LO SPETTATORE "AMORFO", HO DECISO DI INIZIARE A POSTARE IL MATERIALE DELLA MIA COLLEZIONE.
    INIZIERO' CON UN PAIO DI ACCOPPIATE GIUBBA - BERRETTO.
    QUESTA PRIMA ACCOPPIATA E' COMPOSTA DA:
    BERRETTO REGOLAMENTARE MODELLO 1909 DEL 7 REGGIMENTO BRIGATA CUNEO ED A ME E' PARTICOLARMENTE CARO PERCHE' LA BRIGATA IL 18.09.1915 ERA SUL TONALE (PARTE DEL FRONTE ITALO AUSTRIACO A CUI DA ANNI MI INTERESSO CON RICERCHE PARTICOLAREGGIATE). IL BERRETTO E' MOLTO PORTATO E VISSUTO, MA INTEGRO IN OGNI SUA PARTE E PERFETTAMENTE RISPONDENTE AI REGOLAMENTI.
    LA GIUBBA E' UNA MODELLO 1912 DA FATICA IN TELA BIGIA DELLA MEDESIMA BRIGATA.
    A VOI I GIUDIZI,


    CIAO CIAO RAYON II
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    21

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    ciao a tutti. Aggiungo foto laterale del berretto

    RAYON II
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    14

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    Ciao Adamello66. Sono RAYON, che per problemi di smarrimento memoria, ho perso password e login.. per cui mi sono riregistrato. Mi piacerebbe vedere delle belle foto di questa tua 1909 della Cuneo. Sono diverse volte in Tonale, infatti abito non lontano..dalla parte austro ungrica.. anche se sono fieramente italiano...
    Mi piacerebbe conoscerti per fare 2 chiacchiere. se vuoi la mia mai "monicaefausto@tiscali.it"
    Ciao

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Lagorai
    Messaggi
    344

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    Complimenti ad entrambi, bellissimi oggetti ma sopratutto legati ad una zona geografica di vostro interesse che li rende speciali!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    [attachment=0:1cy2bxpr]gavetta.JPG[/attachment:1cy2bxpr]salve ho letto i vs post sul sito world war forum riguardante la fant. cuneo.
    volevo sapere se nel novembre 1915 tale regimento era dislocato nei pressi di oslavia in particolare intorno al 20-22 novembre 1915 ,quando fu fatto prigioniero mio nonno in quanto dal foglio matricolare risulta appartenente alla cuneo e da quanto ne so ad oslavia nel nov. 1915 la cuneo non ci č stata
    inoltre mi puoi dire se questa gavetta e le posate sono del primo conflitto mondiale e italiane?
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    424

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    B E L L I S S I M E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
    La conoscenza non č nulla se non viene condivisa (Seneca)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    Ciao Ragazzi, ma la Cuneo non era il 33° e 34°??

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: BERRETTO E GIUBBA 7° REGGIMENTO FANTERIA

    Io sapevo che il 33° e il 34° erano della Brigata Livorno.Mostrine arancione.PaoloM

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato