Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 146

Discussione: artiglieria italiana in foto d'epoca

  1. #131
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Un paio di foto, questa volta nn mie, ma trovate in rete ed entrambe hanno come teatro d'operazioni quello africano, la prima è per così dire classica...

    [attachment=1:tfi71u95]artiglieria italica near Tobruk 1942.jpg[/attachment:tfi71u95]

    scattata nei pressi di Tobruk nel gennaio 1942.

    Ma la seconda....è davvero da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....

    [attachment=0:tfi71u95]elefantino Tunisia 1943.jpg[/attachment:tfi71u95]

    fu scattata in Tunisia nel 1943. Certo che gli artiglieri scelsero come "lokescion" per l'italico elefantino una postazione davvero originale!...lì di certo i commandos albionici nn ci sarebbero mai arrivati strisciando..... ....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #132
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    ciao Hetzer
    ci delizi sempre con belle foto... nella prima una batteria di 105/28...

  3. #133
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Bella la seconda, particolarmente per il fatto che se non sbaglio i serventi sono marò, almeno a vedere le buffetterie Mills e la dotazione di 91TS.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  4. #134
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    107

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Grande guerra, pz da marina imbarcato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #135
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Asolo(TV)
    Messaggi
    36

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da GDF
    Citazione Originariamente Scritto da fert
    bellissima anche questa, nitida, perfetta. In primo piano si vede anche il calcatoio o calcone (non conosco la giusta definizione). Se ne avete anche alcune dove si vedono casse e munizioni postate tranquillamente.
    sembra si dica proprio calcatoio:

    8,8 cm FlaK - Wikipedia
    it.wikipedia.org/wiki/8,8_cm_FlaK
    voci di armi d'artiglieria presenti su Wikipedia .... in azimuth) era mosso sulla scala da una centrale di calcolo elettromeccanica (Funkmessgerate), ... bocca di 1000 m/s, quindi per caricare il proiettile era stato previsto un calcatoio automatico.
    Bellissime foto!!Sono un appassionato di artiglieria soprattutto ww1 e saro' felice di contribuire...
    SONO STATO QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE,SONO ANDATO DOVE ALTRI NON VOLEVANO ANDARE;HO PORTATO A TERMINE QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE;HO VISTO IL VOLTO DELLA PAURA E SENTITO IL MORSO DEL TERRORE;QUANDO GIUNGERA'LA MIA ORA AGLI ALTRI POTRO' DIRE CHE SONO ORGOGLIOSO PER QUEL CHE SONO STATO:UN SOLDATO. G.L. STIPECK

  6. #136
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Asolo(TV)
    Messaggi
    36

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da igor77
    Citazione Originariamente Scritto da GDF
    Citazione Originariamente Scritto da fert
    bellissima anche questa, nitida, perfetta. In primo piano si vede anche il calcatoio o calcone (non conosco la giusta definizione). Se ne avete anche alcune dove si vedono casse e munizioni postate tranquillamente.
    sembra si dica proprio calcatoio:

    8,8 cm FlaK - Wikipedia
    it.wikipedia.org/wiki/8,8_cm_FlaK
    voci di armi d'artiglieria presenti su Wikipedia .... in azimuth) era mosso sulla scala da una centrale di calcolo elettromeccanica (Funkmessgerate), ... bocca di 1000 m/s, quindi per caricare il proiettile era stato previsto un calcatoio automatico.
    Bellissime foto!!Sono un appassionato di artiglieria soprattutto ww1 e saro' felice di contribuire...
    Ciao a tutti!Vorrei contribuire a questo argomento postando questa bella foto(spero risulti nitida):si tratta di un "autocannone da 102mm" dell'artiglieria pesante campale italiana (prima guerra mondiale):bocca da fuoco 102/35 Ansaldo gittata max 11600 mt,meccanica SPA 9000.Esistevano anche alcuni esemplari di "autocannone da 105"(credo montassero un pezzo da 105/28 analogo a quello sull'affusto ruotato);l'autocannone da 105 poteva raggiungere in elevazione un angolo tale da renderlo idoneo anche al tiro contraereo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    SONO STATO QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE,SONO ANDATO DOVE ALTRI NON VOLEVANO ANDARE;HO PORTATO A TERMINE QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE;HO VISTO IL VOLTO DELLA PAURA E SENTITO IL MORSO DEL TERRORE;QUANDO GIUNGERA'LA MIA ORA AGLI ALTRI POTRO' DIRE CHE SONO ORGOGLIOSO PER QUEL CHE SONO STATO:UN SOLDATO. G.L. STIPECK

  7. #137
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca


    Ciao
    se noti le altre foto, sono ben diverse dalla tua. cosi la foto non è apprezzabile, troppo piccola. Questo è un topic dove abbiamo bisogno di particolari, scelte.
    devi ritagliare il pezzo di interesse e dargli una dimensione di almeno 800 pixel in larghezza, poi procedere al salvataggio.

  8. #138
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Asolo(TV)
    Messaggi
    36

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da fert

    Ciao
    se noti le altre foto, sono ben diverse dalla tua. cosi la foto non è apprezzabile, troppo piccola. Questo è un topic dove abbiamo bisogno di particolari, scelte.
    devi ritagliare il pezzo di interesse e dargli una dimensione di almeno 800 pixel in larghezza, poi procedere al salvataggio.
    Ok ti ringrazio per il consiglio in effetti hai ragione...sarò contento di reinserire questa e altre foto magari facendo un lavoro più accurato...purtroppo a volte non mi lascio aiutare dalla tecnologia!!! A presto e grazie per i chiarimenti sulle spolette!
    SONO STATO QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE,SONO ANDATO DOVE ALTRI NON VOLEVANO ANDARE;HO PORTATO A TERMINE QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE;HO VISTO IL VOLTO DELLA PAURA E SENTITO IL MORSO DEL TERRORE;QUANDO GIUNGERA'LA MIA ORA AGLI ALTRI POTRO' DIRE CHE SONO ORGOGLIOSO PER QUEL CHE SONO STATO:UN SOLDATO. G.L. STIPECK

  9. #139
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Asolo(TV)
    Messaggi
    36

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da igor77
    Citazione Originariamente Scritto da fert

    Ciao
    se noti le altre foto, sono ben diverse dalla tua. cosi la foto non è apprezzabile, troppo piccola. Questo è un topic dove abbiamo bisogno di particolari, scelte.
    devi ritagliare il pezzo di interesse e dargli una dimensione di almeno 800 pixel in larghezza, poi procedere al salvataggio.
    Ok ti ringrazio per il consiglio in effetti hai ragione...sarò contento di reinserire questa e altre foto magari facendo un lavoro più accurato...purtroppo a volte non mi lascio aiutare dalla tecnologia!!! A presto e grazie per i chiarimenti sulle spolette!
    Una domanda:è possibile inviare foto in formato pdf?Oppure mi sai consigliare un modo per comprimerle?Perchè quelle che ho io fatte con la fotocamera son tutte ben oltre i 255K...
    SONO STATO QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE,SONO ANDATO DOVE ALTRI NON VOLEVANO ANDARE;HO PORTATO A TERMINE QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE;HO VISTO IL VOLTO DELLA PAURA E SENTITO IL MORSO DEL TERRORE;QUANDO GIUNGERA'LA MIA ORA AGLI ALTRI POTRO' DIRE CHE SONO ORGOGLIOSO PER QUEL CHE SONO STATO:UN SOLDATO. G.L. STIPECK

  10. #140
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

    Citazione Originariamente Scritto da fert
    obice illuminante da 120/15 a palermo
    [attachment=3:1r8w9qfs]120-15 ill palermo.jpg[/attachment:1r8w9qfs]

    stessa batteria, 152/45
    [attachment=2:1r8w9qfs]152-45 palermo 1943.jpg[/attachment:1r8w9qfs]

    135/45 a viserba RN
    [attachment=1:1r8w9qfs]WH2-2ItaP027b.jpg[/attachment:1r8w9qfs]

    135/45
    [attachment=0:1r8w9qfs]Italien zwilling gun.jpg[/attachment:1r8w9qfs]

    bellissime foto,sapete darmi indicazioni sul basamento dell'obice illuminante della prima foto nella prima pagina??era usato solo con quel tipo di obice o anche con altri?è un basamento unico oppure è una tipologia ampliamente usata?qual'è il suo nome?grazie

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato