Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Elmetto rubato da postacelere3

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    L'ha ritirato mia madre, sepeva che sarebbe arrivato un pacco e mi ha fatto la commissione. Io ero al lavoro. Da questa esperienza non so cosa pensare, ogni tanto mi servoo delle poste per inviare o ricevere oggestica varia inerente la nostra passione e non ho mai avuto problemi.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    a me hanno fregato diverse cose .... e poi la cosa che mi fa più incazzare é quando chiami il numero verde e ti dicono che "l'involucro esterno risulta lacerato e il contenuto sparito" .....no VOI me lo avete lacerato anzi VOI MI AVETE RUBATO IL CONTENUTO!! mica si auto-lacera da solo un pacco! ladri malefici!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    790

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    purtroppo come mi e' stato testimoniato da un ex corrire c'e un vero e propio sistema collaudato all'interno dei corrieri , stiamo parlando di persone senza scrupoli ovvero delinquenti ..non di bravate , le cose piu ricercate ovviamente materiale elettronico o hi tech ma poi alla fine non disdegnano nemmeno gli articoli di collezionismo ,anche perche' il corriere poi risulta coperto dalle assicurazioni in molti casi .la merce viene aperta alla ricerca del materiale che spesso viene anche sostituito con articoli danneggiati , chi riceve rifiuta la consegna ,la merce danneggiata ritorna indietro ed e' coperta da assicurazione ( mettiamo una tv lcd ) ma il corriere ha prelevato l'articolo integro alla partenza appropiandosene ..purtroppo il postino a cui potevi anche affidare la chiave del cancello ormai non esiste piu' ,al piu stanno li' tre mesi e dopo via un altro , raro non e' il caso in cui buttano via anche la posta perche' quel giorno li non hanno finito di consegnarla .. ma speriamo che almeno si riesca a recuperare questo bellissimo elmo .

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    buona sera a tutti
    premesso che lavoro in poste e non posso fare valutazioni ma solo dare AMPIAMENTE ragione ai commenti che avete fatto , mi permetto di dare un consiglio tecnico
    preparate un involucro perfettamente integro e chiuso in modo che possano evidenziarsi successive lacerazioni eventuali e spedite come pacco ASSICURATO descrivendo bene il contenuto nei documenti di viaggio -per intenderci il bollettino di spedizione - in caso di effrazione e sottrazione del contenuto si potra' denunciare il colpevole per FURTO AGGRAVATO perche' teoricamente i pacchi assicurati vengono - venivano presi in carico con tanto di firma ad ogni passaggio di mano e non penso che una persona sia tanto deficiente da prendere in carico un pacco valore danneggiato...
    e poi scusate tanto
    i corrieri privati tirano avanti cercando di salvaguardare ad ogni costo la propria immagine di efficienza e sicurezza degli invii, cosa che a quanto pare a poste italiane non frega piu assolutamente nulla, quindi traete le dovute conclusioni....
    occhio che SDA, TRACO e BARTOLINI mi risulta siano di poste italiane......
    spero essere stato utile
    saluti

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Io ho avuto una sola esperienza negativa con SDA.Pacco indirizzato a me in Umbria,come certificato dalla ricevuta del pacco trattenuta dal mittente, contenente un fodero di cuoio per daga da carabiniere.Pacco consegnato in Liguria ad un altro nome.Il falso destinatario ha firmato e si e' tenuto il pacco.Dopo un paio di mesi di ricerche le Poste e l'SDA hanno scoperto l'arcano (ovvero l'errore) e pur avendo identificato l'abusivo destinatario, non c'e' stato verso di farsi restituire il pacco. Al mittente e' stato concesso il rimborso del costo del Pacco Celere3:all'epoca 11,40 Euro!! PaoloM

  6. #16

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Fai la denuncia di furto in qualsiasi caso anche contro ignoti, portati dietro le foto e le fai allegare, chiedi che siano inserite nel sito della Polizia.
    Se non fai denuncia e lo vedi in vendita su ebay, non puoi fare nulla. Con la denuncia in mano, forse (siamo in Italia) qualcosa riesci a fare.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Già..forse qualcosa riesci a fare ma siamo in Italia. Anabasi, il paccocelere assicurato, come proponevi, ha lo stesso costo del paccocelere?

  8. #18

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Citazione Originariamente Scritto da gefreite
    Anabasi, il paccocelere assicurato, come proponevi, ha lo stesso costo del paccocelere?
    Costa due o tre euro in più, ma se non hai una fattura che indichi il valore, in caso di furto la vedo dura ottenere un risarcimento congruo. Poi non vorrei che proprio perché "assicurato" attirasse di più l'attenzione del ladro di turno, con l'equazione assicurato=oggetto di valore da rubare.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Io mai più avrei pensato della disonestà di certa gente applicata in questo modo. Piuttosto ammetterei un pacco perso tra mille ma non pacchi violati e privati del contenuto. Questa è una politica di ricerca di oggetti di valore o interessanti. Mi auguro che i responsabili, i dirigenti, dei corrieri o delle poste siano al corrente di cosa succede e prendano provvedimenti se tengono a un servizio corretto.
    Anchio pensavo che un pacco assicurato potesse attirare troppa attenzione e poi su oggetti del nostro collezionismo come fai a presentare fattura o stabilire un valore? non è sempre semplice. Fosse stato l'elmetto del Kaiser con tanto di certificato di provenienza ecc.ecc..forse però non avrebbe viaggiato su corriere!

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Certo che pagare di più le Poste per assicurare un pacco da loro stessi, mi pare un controsenso; del resto però anche negli aeroporti c'è chi pagava l'avvolgimento delle proprie valige con il film di nylon per preservarle dai furti dei dipendenti dell'aeroporto che paghi per tutelare il bagaglio......alla stupidità umana non c'è mai limite....!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato