Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Elmetto rubato da postacelere3

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Elmetto rubato da postacelere3

    Segnalo che questo elmetto è stato asportato da un pacco postacelere3 transitato tra Torino e Alessandria via Hub pacchi Milano. Il corriere mi ha lasciato la scatola con i sigilli lacerati e ricomposta alla meglio.
    Segnalo questa ennesima spiacevole situazione perchè ii collezionisti seri si regolino di conseguenza.
    E' stata fatta denuncia dell'accaduto alla locale stazione dei Carabinieri corredata dalle foto del caso. Penso che sarà difficile rientrare in possesso dell'elmetto ma data la sua particolarità sarà mia premura agire nei confronti del ladruncolo nel caso dovessi trovarne una sua traccia.
    Nel caso di ritrovamento oltre alla mia gratitudine offro anche un mio omaggio a che potrebbe aiutarmi.
    Si tratta di un mod.16 anni trenta con fregio metallico di ottone del 7°fanteria cuneo e grado laterale da tenente. Particolare sotto il fregio metallico il 7 probabilmente coronato che si intravede. Completo di soggolo e interno come da foto.
    Eventuali segnalazioni prego di farmele pervenire in MP.
    Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Gefreite mi dispiace tanto x il furto che hai subito,purtroppo e diventata una dura realta´quella di non essere sicuri neanche delle poste,nel caso dovesse comparire forze,ma dico forze qui in germania,su ebay peresempio,o su qualche sito di militaria saro´felicissimo di informarti.
    Aggiungo solo che questi personaggi danneggiano la nostra societa´,quindi come in passato....hai rubato,ti sara´tagliata la mano.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    benvenuto nel club....
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Gefreite mi dispiace tanto x il furto che hai subito,purtroppo e diventata una dura realta´quella di non essere sicuri neanche delle poste,nel caso dovesse comparire forze,ma dico forze qui in germania,su ebay peresempio,o su qualche sito di militaria saro´felicissimo di informarti.
    Aggiungo solo che questi personaggi danneggiano la nostra societa´,quindi come in passato....hai rubato,ti sara´tagliata la mano.
    ...parole sante!!! nel mio piccolo se mi capitasse di avere informazioni sarà mio dovere avvertire chi di dovere! Un saluto.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Grazie a tutti quanti, vedo che è un club ben affollato. Non l'avrei detto! Le probabilità di ritrovare qualcosa non saranno molte probabilmente ma non si sa mai. Grazie!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Franz, come sai conosco l'elmetto. Se dovesse capitare in giro,sarai avvisato subito previa notifica ai Carabinieri.
    Intendo avvisare anche i collezionisti americani tramite HelmNet.
    Le Poste hanno attualmente un servizio che fa' ridere o piangere (che e' la stessa cosa).
    Siamo messi male... PaoloM

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    790

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    salve a tutti , purtroppo ormai e' consuetudine alle poste aprire i plichi postali per verificare se all'interno vi e' qualcosa di interessante ..album di figurine o fumetti non arrivano mai al destinatario ..aver delocalizzato il servizio facendolo finire in mano a persone senza scupoli , e qui purtroppo chiamo in causa i corrieri .. mi sta facendo perdere ormai la fiducia su questo servizio che tutti noi cittadini abbiamo fatto crescere ..nello specifico dei casi del forum ovviamente chi perpreta il furto sa bene cosa cercare e dove piazzare alimentando un commercio clandestino a danno di tutti gli onesti collezionisti e venditori che conosciamo nelle nostra visite ai mercatini . lo stesso discorso potremmo applicarlo al furto di opere d'arte , evidentemente c'e una richiesta sommersa che porta avanti questo aberante uso , il dramma e' che viene perpretato all'interno di un sistema ( postale ) che dovrebbe offrire tutte le garanzie ,in primiss escludendo chi non ha i requisiti morali per svolgere questa funzione .

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Franz, come sai conosco l'elmetto. Se dovesse capitare in giro,sarai avvisato subito previa notifica ai Carabinieri.
    Intendo avvisare anche i collezionisti americani tramite HelmNet.
    Le Poste hanno attualmente un servizio che fa' ridere o piangere (che e' la stessa cosa).
    Siamo messi male... PaoloM
    Grazie Paolo per la tua disponibilità!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    E' grave che dei pacchi postali debbano essere aperti e controllati in cerca di valori o chissà quale curiosità, ed ancor più grave se questo è fatto scientificamente ovvero scegliendo contenuti mirati che prendono strade già segnate per alcune categorie di persone che alimentano questo business. Ma le poste cosa fanno? Lo sanno del disservizio? E i corrieri stessi come scelgono i loro collaboratori?
    La beffa è poi sentirsi dire che il pacco è stato consegnato perfettamente nei tempi anche grazie al corriere! E questo andazzo lo si può notare in ben altri casi della vita quotidiana, povera Italia..

  10. #10
    Moderatore L'avatar di hulk50
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    TORTONA(ALESSANDRIA)
    Messaggi
    1,802

    Re: Elmetto rubato da postacelere3

    hai tutta la mia solidarietà.
    spedisco anch'io spesso e volentieri con quel mezzo ,ma per mia fortuna non ho mai avuto problemi.
    e anche quando aspetto materiale dall'estero,la problematica non si è mai presentata.

    UNA PREGUNTA:quando hai ricevuto il pacco ,non hai fatto rimostranze al corriere della non integrità della confezione?
    comunque:
    ....ALL'ERTA STO'!......
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato