Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: Croci di ferro 2 classe 1914

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Londra
    Messaggi
    675
    Ho notato un piccolo dettaglio che differenzia la mia dalle Croci da voi illustrate, e cioe' l'attacco dell'anello alla Croce. A parte quella da non combattente di Panzer, tutte la altre sembrano avere il piccolo attacco fissato con un forellino nel bordo argentato della Croce e non con un passante saldato al suo esterno. Pensate sia una caretteristica che contraddistingua una particolare produzione? Altro dettaglio che mi ero scordato di accennare e' che quando la acquistai da una nota casa d'aste di Londra, il rappresentante mi fece notare che le dimensioni erano leggermente maggiori rispetto ad altre. Cosa ne dite?
    I love the smell of Napalm in the morning.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Molto bella Me Ne Frego,complimenti.

    Domanda "ideologica" per Enrico.
    Anch'io come MP38 mi sono sempre chiesto quando e se ne metterò almeno una in collezione.Ora,dal momento che ho messo in collezione anche le Frontkampferkreuz,dovrei mettere anche queste?Ha un nesso logico sta cosa che ho detto?O,come penso io,sarebbe più giusto mettere in collezione una Riconferma della IIWW e poi,casomai,togliermi lo sfizio...dato anche il costo delle Riconferme?

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Citazione Originariamente Scritto da Me ne Frego

    Ho notato un piccolo dettaglio che differenzia la mia dalle Croci da voi illustrate, e cioe' l'attacco dell'anello alla Croce. A parte quella da non combattente di Panzer, tutte la altre sembrano avere il piccolo attacco fissato con un forellino nel bordo argentato della Croce e non con un passante saldato al suo esterno. Pensate sia una caretteristica che contraddistingua una particolare produzione? Altro dettaglio che mi ero scordato di accennare e' che quando la acquistai da una nota casa d'aste di Londra, il rappresentante mi fece notare che le dimensioni erano leggermente maggiori rispetto ad altre. Cosa ne dite?
    Ciao,il particolare dell'anellino che hai descritto,è una peculiarità* di alcuni produttori,anche per le croci WWII di seconda classe,alcuni produttori adottarono questo sistema,e penso che sia solamente un fatto di estetica!
    Per quanto riguarda la misura leggermente diversa,ci può anche stare,non escluderei una produzione artigianale o privata.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Molto bella Me Ne Frego,complimenti.

    Domanda "ideologica" per Enrico.
    Anch'io come MP38 mi sono sempre chiesto quando e se ne metterò almeno una in collezione.Ora,dal momento che ho messo in collezione anche le Frontkampferkreuz,dovrei mettere anche queste?Ha un nesso logico sta cosa che ho detto?O,come penso io,sarebbe più giusto mettere in collezione una Riconferma della IIWW e poi,casomai,togliermi lo sfizio...dato anche il costo delle Riconferme?
    A parte il nesso logico! avere in collezione anche le croci della WWI,non fà* altro che aumentarne il valore storico!
    Ma questo è un mio parere.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie Enrico[]

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Arrivata oggi,fresca fresca.Non è bella come quelle postate fino ad ora ed ha l'annello aggiunto(da me),per il resto penso sia tutto in regola:

    Immagine:

    47,92*KB

    Immagine:

    66,39*KB

    Immagine:

    72,1*KB

    Immagine:

    47,67*KB

    L'ho beccata al volo mentre stavo scadendo,spero di aver visto giusto....

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    In che senso,hai aggiunto l'anello?
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Che quando l'ho preso non c'era...ma non quello saldato,quello mobile.Lo so,ho fatto una mezza ca....,ma quando sono nervoso devo "spendere" per calmarmi,e questo mi sembrava un boccone appetibile....

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    molto bella, la sostituzione dell'anello nemmeno si nota, l'unica cosa che stona è il nastrino!!!

    Ps:dovresti invecchiarlo
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non si nota?Saperlo prima....scherzi a parte,penso che sarebbe stato davvero una bassezza schifosa nascondervi questa mia aggiunta e,per il rispetto che nutro nei Vostri confronti,ho ritenuto opportuno dirlo subito.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato