Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: M16 Luftwaffe

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Re: M16 Luftwaffe

    ah, scusa, Ti riferivi alle mie? Non avevo capito.
    Io pensavo alle due copie che avevo lincato. SCUSA!
    Gutta cavat lapidem, non vi sed saepe cadendo.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: M16 Luftwaffe

    Citazione Originariamente Scritto da Mueller
    ??


    PS: Stavolta ho messo un elmetto senza ruggine e senza decal. Forse piace questo?
    viewtopic.php?f=71&t=31737
    Caro Mueller,

    se vuoi fare lo SPIRITOSO hai sbagliato forum e moderatore..
    P.S.
    ESATTO le decals del tuo elmo sono COPIE.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879

    Re: M16 Luftwaffe

    concordo con l'opinione delle decal repro, proviamo ad approfondire l'analisi dell'elmo come da richiesta di "mueller" che dite?

    internamente e' buono e in bella patina con un interno molto precoce (giustamente) quello che non capisco e' l'esterno o meglio la verniciatura, presenta delle fioriture di ossido un po' anomale pero' la parte frontale molto ossidata mi da una buona impressione, forse e' stato ripulito prima del ridecallaggio spatinandolo rispetto all'interno?

    ma poi tu mueller che l'hai in mano puoi meglio renderti conto dell'eventuale difformita' tra interno ed esterno

    stefano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Re: M16 Luftwaffe

    Grazie Stefano!

    In effetti sia interno che esterno differiscono poco o nulla tra di loro. Per me é sempre un segnale d'allarme se ci sono differenze maggiori a ciò che puó essere dovuto alla conservazione (cantina, armadio ecc.) e alla posizione dell'elmetto (esterno maggiormente esposto).

    Buona pasqua!
    Mueller
    Gutta cavat lapidem, non vi sed saepe cadendo.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: M16 Luftwaffe

    Citazione Originariamente Scritto da stefano c
    concordo con l'opinione delle decal repro, proviamo ad approfondire l'analisi dell'elmo come da richiesta di "mueller" che dite?

    internamente e' buono e in bella patina con un interno molto precoce (giustamente) quello che non capisco e' l'esterno o meglio la verniciatura, presenta delle fioriture di ossido un po' anomale pero' la parte frontale molto ossidata mi da una buona impressione, forse e' stato ripulito prima del ridecallaggio spatinandolo rispetto all'interno?

    ma poi tu mueller che l'hai in mano puoi meglio renderti conto dell'eventuale difformita' tra interno ed esterno

    stefano


    Salve Stefano,

    le fioriture di ruggine sull'elmo sono ARTIFICIALI e si sovrappongono a quella frontale
    che è stata estesa per dimensione dal lavoro del falsario; l'approfondimento della
    discussione parte da un'ottima valutazione delle decals fatta da FRANZROMA quindi
    partendo da questo dato ci troviamo di fronte ad un elmo rovinato dalla stupidita'
    dei falsari..
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    304

    Re: M16 Luftwaffe

    Citazione Originariamente Scritto da m1enrico
    Trovo singolare il fatto che questo elmetto abbia la stessa, identica tipologia di ruggine di quel "M42 Luftwaffe 1 decal " pubblicato il 1° Aprile scorso . Provengono forse dallo stesso proprietario? E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere su modelli di elmetti così diversi.

    non proviene dallo stesso proprietario, ne sono certo.
    forse li ha fatti lo stesso falsario pero'....
    in effetti entrambi si somigliano in foto ma avendone avuto uno in mano direi che aveva la ruggine un po' più esasperata, diciamo bollosa, rispetto a questo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •