Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Abzeichen!

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Re: Abzeichen!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro
    Ciao a tutti,
    credo si tratti di una riproduzione del fregio fanteria prodotto da S.H.u.Co. Troppe inesattezze, a partire dalla ferramenta posteriore...Secondo me non è buono.
    cavolo qui le cose si complicano.. essendo un neofita puoi spiegarmi dove non ti convince esattamente? grazie mille per l'interesse

  2. #12
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Abzeichen!

    Ciao Capitano Winters volevo dire che il mio parere rimane quello di prima,e cioe´che il distintivo a (Me) sembra buono,comunque ogniuno ha il diritto di esprimere il suo parere,come il nostro moderatore Alessandro,che molto gentilmente ha espresso il suo,differentemente dal mio parere pero,´lui dice che non gli sembra in´ordine.
    Forze capitano potresti fare un po´di foto piu´dettagliate x capire meglio di cosa si tratta,in attesa di altre foto fatti un giro in questo link.
    http://www.militaria-datenbank.com/show ... p?t=114153

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: Abzeichen!

    Ciao Simone e Capitano Winters,
    la mia riflessione personale era relativa alla difformità di alcune caratteristiche del fregio dagli originali. Partiamo dal fatto che spillone a gancio sono tipicamente del tipo montato solo sugli S.H.u.Co; il problema è che non sono esattamente uguali paragonati agli originali. Se poi consideriamo anche i dettagli del disegno frontale, noteremo alcune inesattezze di forma. Per questi motivi, la mia modesta opinione è che nutro seri dubbi che sia buono...Poi, non essendo proprio un'aquila in questo genere di cose, potrei sbagliarmi.

  4. #14
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Abzeichen!

    Ciao a tutti,

    anch'io penso sia una copia.
    I dettagli,delle ghiande per esempio,sono pessimi come anche la zona della svastica.
    Su nessun libro su questo distintivo in mio possesso,si parla del segno come caratteristica prerogativa di qualche costruttore ( che forse deriva da una fusione ) che si può vedere dietro al fucile.

    Le mie sono solo opinioni personali perchè anch'io non sono un grandissimo esperto e miei distintivi li ho presi sempre da persone
    fidatissime e con l'aiuto di veri esperti nonchè grandissimi collezionisti di distintivi tedeschi.

    Ho segnato alcuni punti che mi lasciano perplesso.

    Ciao
    Michele

    [attachment=1:3oo5p5kw]'assalto fanteria argento (2308.jpg[/attachment:3oo5p5kw]
    [attachment=0:3oo5p5kw]'assalto fanteria argento (2308 retro.jpg[/attachment:3oo5p5kw]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Re: Abzeichen!

    Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Ciao Capitano Winters volevo dire che il mio parere rimane quello di prima,e cioe´che il distintivo a (Me) sembra buono,comunque ogniuno ha il diritto di esprimere il suo parere,come il nostro moderatore Alessandro,che molto gentilmente ha espresso il suo,differentemente dal mio parere pero,´lui dice che non gli sembra in´ordine.
    Forze capitano potresti fare un po´di foto piu´dettagliate x capire meglio di cosa si tratta,in attesa di altre foto fatti un giro in questo link.
    http://www.militaria-datenbank.com/show ... p?t=114153
    Grazie mille Simone! Ottimo sito grazie per la segnalazione ho chiesto altre foto a breve le posterò!

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Re: Abzeichen!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro
    Ciao Simone e Capitano Winters,
    la mia riflessione personale era relativa alla difformità di alcune caratteristiche del fregio dagli originali. Partiamo dal fatto che spillone a gancio sono tipicamente del tipo montato solo sugli S.H.u.Co; il problema è che non sono esattamente uguali paragonati agli originali. Se poi consideriamo anche i dettagli del disegno frontale, noteremo alcune inesattezze di forma. Per questi motivi, la mia modesta opinione è che nutro seri dubbi che sia buono...Poi, non essendo proprio un'aquila in questo genere di cose, potrei sbagliarmi.
    Grazie mille Alessandro fa sempre molto piacere avere altri pareri,che di sicuro sono più autorevoli del mio!! ne approfitto per chiedere scusa se magari sono pesante ma almeno il mio primo distintivo vorrei fosse buono,anche se con la documentazione necessaria con la militaria tedesca si è in continuo pericolo

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Re: Abzeichen!

    [quote="milit73"]Ciao a tutti,

    anch'io penso sia una copia.
    I dettagli,delle ghiande per esempio,sono pessimi come anche la zona della svastica.
    Su nessun libro su questo distintivo in mio possesso,si parla del segno come caratteristica prerogativa di qualche costruttore ( che forse deriva da una fusione ) che si può vedere dietro al fucile.

    Le mie sono solo opinioni personali perchè anch'io non sono un grandissimo esperto e miei distintivi li ho presi sempre da persone
    fidatissime e con l'aiuto di veri esperti nonchè grandissimi collezionisti di distintivi tedeschi.

    Ho segnato alcuni punti che mi lasciano perplesso.

    Ciao
    Michele

    Gentilissimo Michele! cosi so dove concentrarmi! in effetti quella linea sul retro mi da un po da fare neanche io ne ho mai viste su altri ISA però non si può mai dire.. comunque,fai bene anzi benissimo a rivolgerti a veri professionisti per i tuoi acquisti..li conoscessi io

  8. #18
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Abzeichen!

    Ciao Ragazzi rieccomi qua grazie inanzi tutto anche a Milit73 x il suo gradito intervento.
    Voglio dire che anchio come voi non suno il super qualificato in materia,e che anchio come voi mi nutro di informazioni su libri,ottime e utilissime discussioni in riguardo di altri forummisti,ma soprattutto di esperienze personali,vale a dire che tantissime volte mi son capitate decorazioni coniate in´una maniera pessima,ma che in fine rivelatesi genuine,e in questo caso parlando della decorazione di Winters che come si puo´notare dalle inperfezzioni marchiate da Milit,potrebbe dar l´impressione di essere una copia,ma come gia´detto a mio parere una buona decorazione.
    Vi allego un po di foto di un distintivo in mio possesso,di un´altro produttore,originale al 100%,ma anche questo con un conio non tanto eccellente giusto x farsi un´idea.

    [attachment=5:12b9ta92]DSC07263.JPG[/attachment:12b9ta92]

    [attachment=4:12b9ta92]DSC07264.JPG[/attachment:12b9ta92]

    [attachment=3:12b9ta92]DSC07259.JPG[/attachment:12b9ta92]

    [attachment=2:12b9ta92]DSC07260.JPG[/attachment:12b9ta92]

    [attachment=1:12b9ta92]DSC07261.JPG[/attachment:12b9ta92]

    [attachment=0:12b9ta92]DSC07262.JPG[/attachment:12b9ta92]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #19
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Abzeichen!

    Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    ...Vi allego un po di foto di un distintivo in mio possesso,di un´altro produttore,originale al 100%,ma anche questo con un conio non tanto eccellente giusto x farsi un´idea...
    Perchè dici ciò ?
    Il distintivo che hai postato è perfetto come conio.

    Guarda le ghiande,le zampe dell'aquila,l'aquila stessa,la definizione del fucile e della cinghia,le foglie... insomma un bel Fritz Zimmermann / Stuttgart di produzione semplificata di fine guerra e quello che hai evidenziato sono caratteristiche di questo produttore ( riferimento : The Infantry Assault Badges di Sascha Weber ) per questo periodo.

    Il tuo esemplare è in zinco e ha perso tutta l'argentatura mentre il pin ( o spillo ) è in buntmetall,come pure il gancetto.

    L'esemplare oggetto della discussione,invece,rimane per me un copia da fusione.

    Ma ripeto non sono un esperto in distintivi ... e quello che dico è frutto delle mie esperienze e conoscenze.

    Per conoscenza : Fritz Zimmermann ha prodotto questi distintivi più o meno da metà guerra inizialmente di qualità molto alta.Li ha prodotti anche nella versione bronzo,forse tra i più belli e dettagliati.

    Ciao
    Michele

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Re: Abzeichen!

    Citazione Originariamente Scritto da milit73
    Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    ...Vi allego un po di foto di un distintivo in mio possesso,di un´altro produttore,originale al 100%,ma anche questo con un conio non tanto eccellente giusto x farsi un´idea...
    Perchè dici ciò ?
    Il distintivo che hai postato è perfetto come conio.

    Guarda le ghiande,le zampe dell'aquila,l'aquila stessa,la definizione del fucile e della cinghia,le foglie... insomma un bel Fritz Zimmermann / Stuttgart di produzione semplificata di fine guerra e quello che hai evidenziato sono caratteristiche di questo produttore ( riferimento : The Infantry Assault Badges di Sascha Weber ) per questo periodo.

    Il tuo esemplare è in zinco e ha perso tutta l'argentatura mentre il pin ( o spillo ) è in buntmetall,come pure il gancetto.

    L'esemplare oggetto della discussione,invece,rimane per me un copia da fusione.

    Ma ripeto non sono un esperto in distintivi ... e quello che dico è frutto delle mie esperienze e conoscenze.


    Per conoscenza : Fritz Zimmermann ha prodotto questi distintivi più o meno da metà guerra inizialmente di qualità molto alta.Li ha prodotti anche nella versione bronzo,forse tra i più belli e dettagliati.

    Ciao
    Michele
    ciao Micheke,penso che Simone si riferisse al retro del suo distintivo, in effetti sembra quasi che le parti cerchiate in nero siano dovute ad una fusione..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato