Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Croix du combattant

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    43

    Croix du combattant

    salve a tutti,sono entrato in possesso di una curiosa medaglia francese,proveniente da Parigi,acquistata sul posto,la CROIX DU COMBATTANT. ho cercato alcune informazioni su google ma il francese proprio non lo capisco e mi compaiono alcune date,tra le quali alcune che mi portano alla prima guerra mondiale o addirittura ho trovato menzionata la repubblica di Vichy. C'è qualcuno che potrebbe darmi delle informazioni circa questa bella medaglia? posto alcune foto prese da internet dato che non posso fare foto con una digitale e quelle col cellulare sono pessime. la croce mia è identica tale e quale a questa della foto,in più posso dire che ci sono due lettere che mi fanno pensare che sia la marcatura: mi pare o DR o BR. ringrazio anticipatamente chi mi darà le informazioni che mi interessano,sul periodo e sulle modalità di conferimento..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Allora, la questione su questa croce è molto lunga.
    Essa è stata concessa a seguito di varie leggi in varie campagne militari, ma noi soffermiamoci solo sulla Prima Guerra Mondiale.
    Con la legge del 19 dicembre 1926, venne creata una "mappa del combattente", concessa a chi avesse partecipato alla Prima Guerra Mondiale. Quattro anni dopo, il 28 giugno 1930, venne creata anche la croce, concessa ai beneficiari della "mappa del combattente".
    Successivamente questa croce verrà estesa anche ai partecipanti della Seconda Guerra Mondiale, alla guerra in Indocina, e ad altre operazioni di pace in tempi più recenti.
    Correggetemi se ho sbagliato qualcosa, la situazione è un po ostica.............
    Comunque ecco la mi Croix du combattant per i reduci della Prima Guerra Mondiale:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

  3. #3
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Decisamente interessante la descrizione della decorazione hans, complimenti vivissimi.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Belle e ben tenute, se non dovessi smontare mezza vetrina per prenderla posterei anche la mia ma in questo caso è uguale a quelle qui illustrate.
    Sono davvero felice che cominci a interessare anche la roba Francese
    kappa

  5. #5
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    posta la vetrina allora!!!!!!!!!!!!!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,391
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    posta la vetrina allora!!!!!!!!!!!!!!!

    ChM
    Hihihihihihihi, giusto..............

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Belle e ben tenute, se non dovessi smontare mezza vetrina per prenderla posterei anche la mia ma in questo caso è uguale a quelle qui illustrate.
    Sono davvero felice che cominci a interessare anche la roba Francese
    A me la roba francese è sempre piaciuta.................ma purtroppo non riscuote grande successo.............purtroppo............chi la ignora non sa cosa si perde.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •