Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: BARRETTE

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16

    BARRETTE

    Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho recuperato due barrette per la medaglia dell'indipendenza.
    Mi hanno detto che girano diverse copie ormai da anni, qualcuno sa dirmi se sono originali?
    Grazie. Savoia67.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di jimmi55
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    47

    Re: BARRETTE

    ciao io penso di sì ne ho alcune identiche alle tue nelle due versioni, sai ti devi fidare alle persone che acquisti i pezzi,i io con l'esperienza che ho acquisito con il museo garibaldino di Mentana ho riscontrato che sulle uniformi originali sulle medaglie esistono anche non in argento in quanto i reduci non tutti se le potevano permettere bisognerebbe analizzare il metallo ho acquisito ultimamente una baretta della campagna in Crimea 1855/56 e ti allego la foto a presto a risentirci savoia67

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di jimmi55
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    47

    Re: BARRETTE

    scusami non ho messo la foto ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825

    Re: BARRETTE

    Dedicandomi ormai solo al materiale fotografico non sono in grado di esprimere giudizi, però vorrei solo fare un appunto sul nome: non chiamiamole "barrette" ma, come correttamente definite dal decreto isttutivo, "fascette".

    Un saluto,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16

    Re: BARRETTE

    Vi ringrazio per i vostri gentili interventi. Avevo visto in un'altro forum, qualcuno che diceva che le "fascette" originali erano
    stampate, l'interno doveva esserci lo stesso sbalzo in negativo del fronte.
    Inoltre diceva che quelle rifatte erano in fusione. Ora io non sò se questo corrisponde al vero, per questo motivo
    ho pensato di mettere le foto sul forum.
    Sarebbe bello vedere qualche altra variante....
    Grazie. Savoia67.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •