Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Americani in trincea (pugnali con grinta)

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    The Kabar was still in use in 1984 when these pictures were taken. It was an important symbol to the Marines then and now. These pictures were taken in Korea in 1984. It is hard to see the Kabar in my hand, but it is there.
    Hope You Enjoy the Pics, Arditi
    Il Kabar era ancora in uso in 1984 in cui queste immagini sono state prese. Era un simbolo importante ai fanti di marina allora ed ora. Queste immagini sono state prese in Corea in 1984. à? duro vedere il Kabar in mia mano, ma è là*. Speranza godete il Pics, Arditi


    Immagine:

    112,25*KB

    Immagine:

    140*KB

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    beautiful the last two picture!!!!what rank did you have?(sorry for my english)beautiful knife!!!
    bellissimo acnhe l'm3!!!ciao!!!bye!!!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Immagine:

    143,71 KB

    Immagine:

    151,31 KB

    Immagine:

    156,04 KB

    Immagine:

    143,06 KB

    Immagine:

    164,54 KB

    [ciao2]PaoloM

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Beautiful examples Paolo![] Giulio, I was a Lance Corporal in the picture above, but retired a Sergeant after 5 years in the Corp. Thanks for the kind words gentlemen.
    Regards, Arditi[]

  5. #15
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Arditi,beautifulst your Kabar, then to know that you have carried it renders it still beautifulr.Bye
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  6. #16
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Questo è il mio Kabar,ma come si vede non l'ho mai portato.Come gia detto in altro topic,preferivo la compagnia di un Fairbairn-Sykes.
    Comunque,il Kabar è un ottimo coltello,con la duplice funzione di coltello da campo e da combattimento.
    Ottima arma dall'indiscusso successo e dalla lunga vita operativa.


    Immagine:

    83,65*KB


    Immagine:

    96,66*KB

    Immagine:

    101,75*KB

    Immagine:

    102,81*KB

    Immagine:

    93,59*KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Cosa ne dite di questo lavoro artigianale proveniente da una trincea delle Ardenne (Champagne)

    <center></center>

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Bellissimi pezzi da collezione, non so a quale fare maggiori complimenti e voglia.... Sapevo che gli americani avevano attrezzi come il primo tipo postato coltello più tirapugni, e sapevo però che in commercio ci sono molte copie, come oramai consuetudine nella militaria, perciò non ne ho mai acquistato! Non sono in grado di valutarne l'autenticità come si riconoscono quelli d'epoca? Per il resto sono oggetti che mi hanno sempre affascinato. I primi mi ricordano ovviamente la prima guerra mondiale, l'ultimo il camillus l'ho trovato anch'io quand'ero ragazzo, proprio col fodero in resina verde, ed il manico in anelli di cuoio, mi ricordo che ci giocavo perchè per me era un coltello da scout, poi ovviamente lo persi, solo dopo crescendo mi resi conto di che cos'era ... mi ricordo che assieme trovai anche un elmo m1 schiacciato probabilmente da un autocarro e lo lasciai lì, fosse oggi... col cavolo che ce lo lascio! [ciao2]

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    bellissimo il kabar!!!complimenti 128legio!!!
    X arditi thanks my friends, i think that lance corporal is like "caporal-maggiore" isnt it? bye!!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da celtico

    Bellissimi pezzi da collezione, non so a quale fare maggiori complimenti e voglia.... Sapevo che gli americani avevano attrezzi come il primo tipo postato coltello più tirapugni, e sapevo però che in commercio ci sono molte copie, come oramai consuetudine nella militaria, perciò non ne ho mai acquistato! Non sono in grado di valutarne l'autenticità come si riconoscono quelli d'epoca? Per il resto sono oggetti che mi hanno sempre affascinato. I primi mi ricordano ovviamente la prima guerra mondiale, l'ultimo il camillus l'ho trovato anch'io quand'ero ragazzo, proprio col fodero in resina verde, ed il manico in anelli di cuoio, mi ricordo che ci giocavo perchè per me era un coltello da scout, poi ovviamente lo persi, solo dopo crescendo mi resi conto di che cos'era ... mi ricordo che assieme trovai anche un elmo m1 schiacciato probabilmente da un autocarro e lo lasciai lì, fosse oggi... col cavolo che ce lo lascio! [ciao2]
    Riconoscere i falsi dagli originali,non è difficilissimo.Per il trench knife,diciamo che avere il fodero marchiato,e il marchio sulla guardia è gia un grosso aiuto.Idem dicasi per l'M3;il mio Kabar è di recente costruzione anche perchè ancora oggi viene prodotto.Attenzione,non è un Camillus,ma un Kabar.
    Le riproduzioni sono abbastanza grossolane,fatte con materiali non consoni all'uso per il corpo a corpo.I marchi sono rifatti,dove ci sono,in maniera imprecisa e spesso vengono tralasciati piccoli ma fondamentali particolari.
    Se mai ti venissero dei dubbi,mandami delle foto che ti aiuto più che volentieri.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato