Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Americani in trincea (pugnali con grinta)

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Thanks for the kind words gentlemen![] Beautiful specimen 128Legio! Your example looks like one of the more modern ones we carried in the 1980's. Your's looks very similar to the one I carried. I guess Kabar is till making them today! Great thread.
    Best Regards, Arditi[]
    Thanks for the kind words gentlemen! Beautiful specimen 128Legio! Your example looks like one of the more modern ones we carried in the 1980's. Your's looks very similar to the one I carried. I guess Kabar is till making them today! Great thread.
    Best Regards, Arditi

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    ... Se mai ti venissero dei dubbi,mandami delle foto che ti aiuto più che volentieri.
    GRAZIE, se capitasse senzaltro ne terrò conto!!! [ciao2]

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    164
    Beh, complimenti!!! I pugnali da trincea americani della ww1
    mi hanno sempre attirato moltissimo ma purtroppo il prezzo...
    Comunque complimentoni, pezzi favolosi!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10
    Tanti saluti a tutti.
    Desideravo sapere se questo pugnale americano da trincea mod. 1918 ( vedi foto ) secondo Voi e' autentico ( lasciate perdere il fodero che chiaramente non e' il suo )oppure e' un tarocco. Grazie e ciao

    Immagine:

    143,69 KB

    Immagine:

    155,74 KB

  5. #25
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    ciao confrontalo con le foto dello stesso modello postato da Marpo .....[|)]
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da el trevisan

    Tanti saluti a tutti.
    Desideravo sapere se questo pugnale americano da trincea mod. 1918 ( vedi foto ) secondo Voi e' autentico ( lasciate perdere il fodero che chiaramente non e' il suo )oppure e' un tarocco. Grazie e ciao

    Tieni presente che una decina di anni fa nelle armerie era normalmente reperibile una riproduzione perfetta anche nei marchi prodotta credo dalla ditta originale.
    Tutto sta a come te lo hanno venduto.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Americani in trincea

    Il pugnale a noccoliera ultimo illustrato per me è buono (per lo meno dalla foto).

    Posto il mio ultimo 'scannapapere' USA:l'ho visto, mi e' piaciuto e l'ho acquistato.
    Una sezione della guardia e' stata piegata dal proprietario per avere maggiore prensione
    sull'impugnatura.Anche cosi' personalizzato questo Collins N°16 , terzo della serie V-44
    Survival Bowie (secondo M.H.Cole, l'unico autore che per mio conto e' un'autorita' sui
    pugnali/coltelli/baionette/ machetes/survival militari americani e che ci capisce qualcosa),
    è un coltello che dimostra il suo fascino. Da esso derivano svariati coltelli moderni
    'con grinta'. Esso fu realizzato per la sopravvivenza. Fu acquistato privatamente durante
    la seconda guerra mondiale da piloti da caccia e da Marines.Doveva far paura avendocelo
    contro, tuttavia, credo non fosse facile saperlo usare in combattimento. PaoloM
    marpo1@alice.it.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Americani in trincea

    Ragazzi, un topic fantastico e splendido, come i pezzi da voi postati! Io adoro le lame da trincea USA!
    Marpo, che dire del tuo Bowie...è magnifico! Non ne avevo mai visti in uso, ma effettivamente è un tipo di coltello tradizionale Americano
    Pvt Guy P Rossi

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Americani in trincea

    Un Bolo US M.1910, marcato 1918 con tre tipi di fodero:uno della Landers ,Frery & Clark,metallico e due della Brauer Bros leggermente differenti tra loro.Tale bolo e' stato
    usato sia nella 1^ che nella 2^GM. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Americani in trincea

    Caspita che belle lame, complimenti Marpo. Il bolo che hai appena postato non lo conoscevo affatto

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato