Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: M1 ganci fissi

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Buongiorno a tutti. Panzer, come da te richiesto posto altre foto.Le A che fissano i cinghiacci sono di colore verde,per il soggolo in canapa spero che la foto possa servire e lo stesso per il soggolino in cuoio che presenta all'interno una H, ed infine ho postato un particolare della retina.
    Grazie ancora a tutti quanti
    Salvo
    [ciao2] [ciao2]


    Immagine:

    90,33 KB

    Immagine:

    54,38 KB

    Immagine:

    100,06 KB

    Immagine:

    42,59 KB

    Immagine:

    51,34 KB

    Immagine:

    94,16 KB
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    Una volta tanto non riesco a trovare difetti
    Visto così è un M1 di produzione bellica, ganci fissi, con liner Westinghouse, stessa epoca (basta osservare le "a" metalliche verdi).
    Il soggolo kaki è cucito correttamente, anche se pare verde credo dipenda dalla foto digitale.
    Il soggolo di cuoio ha la fibbietta verde, quindi bellico.
    La rete è il modello con elastico incorporato, vista in un differente topic (si intravede il cartoncino con le istruzioni su come applicarla all'M1, quindi da magazzino), epoca 1944.
    M1.Enrico

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Bene Totino72 sono contento per Te le mie perplessità* sono svanite ciao e complimenti[ciao2]

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Ciao Enrico grazie molto per il tuo parere e grazie a tutti quanti.Mi fa piacere avere avuto conferma che l'elmo è WWII.Per la retina mod. 44, si sapevo che èra di magazzino quando l'ho presa insieme alla retina zanzariera.
    Salvo
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Ciao Borde, grazie
    [ciao2][ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Ti rinnovo i complimenti[8D]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Ciao Panzer, ti ringrazio per avermi suggerito cosa fotografare.Ora devo abbinargli i classici occhialoni [8D]
    Saluti Salvo
    [ciao2] [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Una volta che m1enrico ha pronunciato la sua sentenza, io reverente il capo chino. Avrei comunque detto che si tratta di un gran bel pezzo, omogeneo e completo in tutte le sue parti. Il chinstrap e' della seconda generazione, quindi perfettamente in linea con l'elemtto: prego notare l'aggancio in ottone, barre rialzate (crf http://www.m-1helmet.com/buckles.html) .
    Per cio' che riguarda la rete, taccio. Il mio M1 con rete ne monta una inglese...

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    187
    Ciao Totino il tuo M1 e uno splendido esemplare di m1 fondo di magaziono e vergine ed intoccato con tutti i suoi contrassegni salienti al proprio posto ed in ordine,che cercherò di elencare.
    1 soggolo kaki con fibietta ed ardiglione di ottone non verniciato
    2 colorazione verde oliva di prima mano
    3 liner anche esso di prima mano che oltre ad avere il cinghiame kaki presenta i triangoli di supporto verdi
    4 soggolo liner statunitense e NON ripeto NON di quelche paese della N.A.T.O con fibietta anch essa dipinta di verde
    in quanto alla retina..........esattamte come dovrebbe essere ed americana e soprattutto dell epoca come il suo elmo.
    goditelo serenamente hai in mano un gran bell oggetto

    Werter
    spoglianti werter

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mamma mia,sto godendo.
    Werter,grazie ed ancora grazie.
    C'è tanta gente preparata qui,ma il tuo potenziale non può che accrescere questa sezione.Aspetta che arriva Blaster Twins.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato