Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: PIASTRINI DEI LAGER NAZISTI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Exclamation Piastrini dei prigionieri nei Lager nazisti

    nazi2.PNG

    Ciao a tuti gli amici del forum, dopo tanto mi sono deciso a postare le foto dei miei piastrini di prigionieri di guerra internati nei cosiddetti "STALAG" (stammlager), nelle foto potete notare alcune curiosita'e perplessita'di due piastrini che sono sicuro che alcuni di voi mi aiuteranno a capire.

    Nel piastrino stalag XVIIB ci sono delle chiavi, a cosa mai possono essere servite ad un prigioniero?

    Il piastrino XIIA è di una lega metallica diversa,molto diverso da gli altri.(notare la iniziale del soldato "s"vicino alla scritta stalag e una piccola lettera sul retro del piastrino "g")

    Gli altri sono normali piastrini da internato pow, uno probabilmente è da scavo(IB), e l'altro non è inciso(IIIC)


    Grazie anticipatamente Stefano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    kappa

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato