Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: non so in che stanza metterlo...

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    non so in che stanza metterlo...

    ...vi mostro un attrezzo che mi è appena giunto da un ente militare ormai dismesso da lunga pezza, a cosa serva non è ben chiaro, mi sembra una picca, ho deciso di portarla a caccia al cinghiale alla
    maniera medioevale.
    E' fatta in tre sezioni inastabili una nell'altra tramite una filettatura, la punta a sezione triangolare, se non inastata si avvita in posizione di riposo all'interno di una sezione , ha un'altezza totale di circa 2 m. ed è in alluminio molto ben rifinito.
    E mo' so fatti vostri, cos'è.... Ciao sal

    Immagine:

    66,42*KB

    Immagine:

    54,36*KB
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Potrebbe essere un'attrezzo utile alla ricerca delle mine ed al loro eventuale sminamento?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    [][]Caro il mio buon Sal Altro quesito?? [:213] Senti non è che manca qualcosa a quella cosa?? Perchè a me sembra come un'antenna che all'occorrenza potesse essere piantata per terra smontata con la punta inserita per non ferire potesse essere portata a spalle o in altro modo.[ciao2][ciao2]
    A dimenticavo nel caso vuoi usarla per il cinghiale hai fiato sufficiente per inseguirlo???[:255]
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...ma no aspetto che sia lui a venire da me....ma a prescindere, a metà* ha una zigrinatura quasi impugnatura e nella parte superiore del cuspide c'è un foro passante,e fatevi aiutare Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Dici bene ma da chi ca.....o cavolo mi faccio aiutare?? Non era più semplice se lo chiedevi al buon uomo che te lo ha dato?? Comunque come faccio sempre metto anche questo in memoria. [ciao2][ciao2]
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    MMMMH, dubito che sia un "rilevatore" di mine, anche perchè con un puntale così, di metallo, sarebbe stato molto pericoloso usarlo, perchè come lo infilavi nel terreno, e magari sotto c'era una mina magnetica o comunque la punta la colpiva rischiava di farla esplodere, con lo sminatore addietro;
    Savoia ma davvero ci vuoi dare la caccia al cinghiale con quell'affare o stavi scherzando???
    Secondo me se provi a infilzare un cinghiale con quella punta così sottile te la spezza come vetro.
    (questo è un mio parere)

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....L'ars venandi prevedeva l'uso della lancia solo nella fase finale della caccia, in pratica serviva solo per finire la bestia.
    Ma vi pare che mi metto a cacciare il cinghiale con quella, ho un
    Marlin in 444 munito di ottica 4x con punto rosso.Sempre sperando che non mi corra dietro, allora, coraggiosamente, Mi arrendo.
    Sempre a prescindere, la picca mi è venuta per diversi passaggi, sicuramente se l'avesssi avuta direttamente avrei chiesto a cosa serviva. Ciao a tutti e... scusate le battutine. Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    E no mi dispiace ma non puoi arrenderti con un'arma come hai detto anche con punto rosso se lo sbagli devi restare fiero e impassibile sulla tua posizione alla scornata. [:32]
    Quei fori che hai detto potrebbero servire per il passaggio del cavo esterno. Quando si smonta per il trasporto si ritira velocemente il cavo e quando si rimonta si riposiziona agevolmente visto che i fori sono molto vicini alla fine delle parti dei bastoni.
    luciano

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Secondo me trattasi di bastone utilizzato per misurare le distanze.Ad esempio l'esercito inglese li utilizzava almeno fino agli anni '90.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    prova nella stanza antenne satellitari!


    te saluta er "gobbo"
    ciaoo
    Ciao
    digjo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato