Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: "Rottami", posso recuperarli?

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Magari non proprio il prossimo, ma mi sarà utile confrontarmi, non mancherò quando possibile!

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Sono sempre stato bastian contrario circa la valutazione dei veicoli.
    Mentre tutti si buttano a corpo morto su quelli più comuni sono sempre stato attirato da quelli rari.
    Considera che di Delahaye in più di trenta anni di collezionismo ne ho visto circolante solo una, di Champ in Italia ne esistevano una decina di anni fa solo tre o quattro, di L.R. LW ne erano giunte parecchie negli anni settanta ma erano sparite quasi subito dalla circolazione.
    D'altra parte se vai ad un raduno di auto d'epoca civili almeno un paio di jeep le trovi e se vai ad uno di ex militari ci sono solo quelle, oltre a Dodge a volontà.

    Ti succederebbe quello che accadde ad alcuni amici anni fa in Normandia: le loro MB, perfette sino all'ultima vite, vennero mescolate ad altre 200 o 300 uguali e faticarono a ritrovarle.
    La mia auto invece, che fino a quel momento era stata da loro disprezzata, venne invitata a parcheggiare vicino alla Rolls di Montgomery.
    Durante la sfilata di Bayeux poi, chi stava dietro di me si lamentò che tutti guardavano solo la mia e non curavano per niente le altre.

    Pensa anche che restaurare una jeep è un affare veramente costoso e, nonostante i pezzi si trovino, abbastanza complicato.

    Poi decidi tu.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    La prima domanda che mi viene da porti è... con quale mezzo ti sei presentato?
    Per il resto sì... capisco che il discorso sia ingombrante, ma vorrei perlomeno provarci anche se non ho ben chiaro nulla...
    Sarebbe utile capire anche il reale valore dei mezzi, esistono siti di riferimento? Per ora mi sto informando sugli spazi ed il trasporto con bisarca, certo... oneroso, ma si può fare.
    Dovrò poi curare tanti aspetti che devo ancora focalizzare. Servirà anche un trattore? I documenti? Devo capire ancora il giro burocratico. E chissà quante altre cose che non mi vengono in mente ora... sarà una bella avventura!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    631

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Complimenti per la collezione che hai avuto da tuo padre!
    Le vetture storiche mi affascinano tutte, ma quoto totalmente Kanister, tieniti le più rare anche se magari avrai un po più da fare , m sarai ripagato alla grande dallo stupore di chi le vedrà ai raduni.
    Bellissimi tutti comunque!
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    ma quoto totalmente Kanister, tieniti le più rare anche se magari avrai un po più da fare
    Quoto anch'io. Giusto ieri sono stato ad un evento e Dodge e Jeep quasi non le ho guardate...
    Oltretutto i pezzi piú comuni sono quelli che hanno maggior mercato e che dunque dovresti riuscire a vendere meglio

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Citazione Originariamente Scritto da Denon
    La prima domanda che mi viene da porti è... con quale mezzo ti sei presentato?
    Semplicemente con una Sinca "Cinq" mimetizzata dai tedeschi e con sovrascritte inglesi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Da quel poco che si può vedere in foto ti posso dire ............. prendi tutto e porta a casa. Chiaramente la MB è la più comune ma è anche la più commerciale (se originale e non francese), per la WC54 non ci sono parole (magari averla), le altre comunque sono modelli vecchiotti che potrebbero avere un loro mercato (non le conosco) però della Delahaye salverei la radio. Questo è un consiglio nel caso non vuoi tenere niente ma personalmente io terrei solamente il materiale bellico, sistemandolo. (della jeep si trova tutto "non originale" e il Dodge basta lavarlo).
    Saluti Max.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Complimenti, sei veramente fortunato ad avere quei pezzi e per giunta completi. Per il restauro organizzati e non dare via niente. Ciao.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    Quoto l'esperienza di kanister, il dodge e la willys non dovresti aver problemi a venderle, la francesina e un'inglesina le terrei molto volentieri, poi dipende da quello che ci vuoi fare..... reen IIWW o farti un giro, ti confesso che quando giravo con la MUNGA suscitavo molta piu' curiosita di ora con la jeep.....
    se vendi la jeep mi potrebbe interessare .....

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: "Rottami", posso recuperarli?

    io di mezzi militari non me nè intendo molto , complimenti l' ambulanza ai raduni non se ne vedono molte se un consiglio di posso dare prova a contattare la W.D.M. di Sarzana per eventuali chiarificazioni saluti FEB .

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato