Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cos'è???

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    468

    cos'è???

    Ciao a tutti.
    Anni fa comprai, assieme ada ltro materiale tedesco, questo fregio da braccio ma non ho mai capito esattamente cosa sia.
    Qualcuno mi disse che poteva essere di qualche associazione atletica del reich, altri dell'afrika korps.....qualcuno mi può aiutare???


    Immagine:

    58,11*KB

    Immagine:

    50,08*KB
    Semper adaman

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    a me sembra un acquila da petto mod.43 cucita su panno feldgrau.strano il colore ruggine dello sfondo ed azzurro dell'acquila però
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Hai espresso il mio medesimo pensiero,KampfgruppeHansen.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao Jack[ciao2],
    si tratta di una "vecchia", conosciuta e brutta copia di aquila per giubba del DAK,come fatto notare da Kampfgruppe con dei colori fuori dallo schema dei canonici.In questo caso "l'artista" ha dato il meglio di se stesso cucendola a mò di aquila 44 su panno e apponendovi la propria firma con un improbabile timbro ( ovviamente falso anche questo []) in genere usato per documenti...
    Leo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da Der Adler
    Ciao Jack[ciao2],
    si tratta di una "vecchia", conosciuta e brutta copia di aquila per giubba del DAK,come fatto notare da Kampfgruppe con dei colori fuori dallo schema dei canonici.In questo caso "l'artista" ha dato il meglio di se stesso cucendola a mò di aquila 44 su panno e apponendovi la propria firma con un improbabile timbro ( ovviamente falso anche questo []) in genere usato per documenti...Leo
    Ancora sti falsi .. ma è una mania .. non si può più comprare nulla!!! Io stavo quasi per suggerire che fosse un fregio invernale per le camice brune, ma in effetti .. Me sà* che ti ghè raxùn!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato