Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: bismarck hachette

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    53

    bismarck hachette

    un grande saluto a voi tutti
    qualcuno ha avuto a che fare con la Bismarck di Hachette? io ho finito la mia pochi mesi fa, e mi piacerebbe avere dei riscontri. in tutta onestà alla fine ne avevo le "sfere" piene, e molti dettagli non li ho curati, anzi, per dirla tutta, non vedevo l'ora di chiudere il discorso......cmq posto alcune foto, mi raccomando: piano con le critiche (me ne sono già fatte molte da solo
    ciao[attachment=8:l2k3mtxt]bismarck 002.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=7:l2k3mtxt]bismarck 001.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=6:l2k3mtxt]bismarck 003.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=5:l2k3mtxt]bismarck 004.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=4:l2k3mtxt]bismarck 005.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=3:l2k3mtxt]bismarck 008.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=2:l2k3mtxt]bismarck 015.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=1:l2k3mtxt]bismarck 010.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=0:l2k3mtxt]bismarck 012.jpg[/attachment:l2k3mtxt]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: bismarck hachette

    E' uno splendore ci vuole del coraggio a fare delle critiche!!!!!!

    Christian M.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: bismarck hachette

    Ciao, il modello e' davvero superbo e maestoso, complimenti. Pero' noto l'assenza di frondita' che magari poteva essere ricreata con un leggero invecchiamento o con contrasti cromatici. L'azzurro di tutta l'intera struttura che poggia sullo scafo, in sostanza, non ha profondita' apparendo monocromatica. Non era possibile un leggero invecchiamento finalizzato proprio a spezzare la monocromaticita' del tutto? Ciao.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    53

    Re: bismarck hachette

    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao, il modello e' davvero superbo e maestoso, complimenti. Pero' noto l'assenza di frondita' che magari poteva essere ricreata con un leggero invecchiamento o con contrasti cromatici. L'azzurro di tutta l'intera struttura che poggia sullo scafo, in sostanza, non ha profondita' apparendo monocromatica. Non era possibile un leggero invecchiamento finalizzato proprio a spezzare la monocromaticita' del tutto? Ciao.
    concordo con te. poteva essere fatto, ma come sai tutte le cose x essere fatte bene, dovrebbero essere costruite 2 volte come pure mi sono reso conto che dovevo "lavorare" di più sulla verniciatura dello scafo, inserendo i classici "graffi" laterali (anche se non riportati dal piano dell'opera) che avrebbero reso sicuramente più "grintoso" il modello. infine: forse dalle foto non si vede bene, ma non è "azzurro" il colore della struttura, bensì in 2 tonalità di grigio.
    ciao

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: bismarck hachette

    Citazione Originariamente Scritto da aceland
    concordo con te. poteva essere fatto, ma come sai tutte le cose x essere fatte bene, dovrebbero essere costruite 2 volte come pure mi sono reso conto che dovevo "lavorare" di più sulla verniciatura dello scafo, inserendo i classici "graffi" laterali (anche se non riportati dal piano dell'opera) che avrebbero reso sicuramente più "grintoso" il modello. infine: forse dalle foto non si vede bene, ma non è "azzurro" il colore della struttura, bensì in 2 tonalità di grigio.
    ciao
    Hai ragione, ho usato un'espressione impropria. Certo grigio senz'altro. Concordi quindi che un opportuno invecchiamento avrebbe dato maggior realismo al modello. Un vecchio maestro di modellismo diceva sempre: non c'entra quanta roba ci metti nel modello (faceva riferimento alle fotoincisioni e a tutti quegli accessori che oggi il mercato produce) perche' la differenza la fa la colorazione (intendendo dire che e' proprio la colorazione con il relativo invecchiamento a fare la differenza tra un normale modello e uno super). Ciao.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    53

    Re: bismarck hachette

    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da aceland
    concordo con te. poteva essere fatto, ma come sai tutte le cose x essere fatte bene, dovrebbero essere costruite 2 volte come pure mi sono reso conto che dovevo "lavorare" di più sulla verniciatura dello scafo, inserendo i classici "graffi" laterali (anche se non riportati dal piano dell'opera) che avrebbero reso sicuramente più "grintoso" il modello. infine: forse dalle foto non si vede bene, ma non è "azzurro" il colore della struttura, bensì in 2 tonalità di grigio.
    ciao
    Hai ragione, ho usato un'espressione impropria. Certo grigio senz'altro. Concordi quindi che un opportuno invecchiamento avrebbe dato maggior realismo al modello. Un vecchio maestro di modellismo diceva sempre: non c'entra quanta roba ci metti nel modello (faceva riferimento alle fotoincisioni e a tutti quegli accessori che oggi il mercato produce) perche' la differenza la fa la colorazione (intendendo dire che e' proprio la colorazione con il relativo invecchiamento a fare la differenza tra un normale modello e uno super). Ciao.
    confermo in pieno!

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: bismarck hachette

    Citazione Originariamente Scritto da aceland
    un grande saluto a voi tutti
    qualcuno ha avuto a che fare con la Bismarck di Hachette? io ho finito la mia pochi mesi fa, e mi piacerebbe avere dei riscontri. in tutta onestà alla fine ne avevo le "sfere" piene, e molti dettagli non li ho curati, anzi, per dirla tutta, non vedevo l'ora di chiudere il discorso......cmq posto alcune foto, mi raccomando: piano con le critiche (me ne sono già fatte molte da solo
    ciao
    Posso solo immaginare...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: bismarck hachette

    Caspita, è enorme!!!

    Quante uscite sono occorse per completarla?
    C'erano parti da acquistare separatamente?

    ....

    Tiene il mare?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    53

    Re: bismarck hachette

    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Caspita, è enorme!!!

    Quante uscite sono occorse per completarla?
    C'erano parti da acquistare separatamente?

    ....

    Tiene il mare?
    ciao, la scala è 1:200, in pratica è lunga oltre 150cm..... le uscite erano 140, al costo di 7 euro l'una fate voi i conti . C'era anche la possibilità di "motorizzarla" ed avere il telecomando, quindi credo di si, dovrebbe "tenere il mare".
    Ora sto facendo la "Victory" con la DeAgostini.....ho finito da poco tutto il fasciame dello scafo ed ho iniziato gli alberi....mah.........posterò le foto tra qualche mese.......anticipo comunque che anche questa è bella "grandina" (la scala è 1/84)..... ciao

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    53

    Re: bismarck hachette

    dimenticavo: ho visto, tra l'altro, i prossimi modelli di hachette, e mi piacerebbe molto lo Stuka (by Amati) in scala 1:16, il problema è sempre quello: poi, una "bestiolina" di 93x71 cm, dove lo metto??????????? per chi non lo sapesse, posto il link dove vederlo http://www.hachette-fascicoli.it/opere- ... /stuka.htm
    come tempo fa ero molto "intrigato" dallo "zero" della DeAgostini (leggasi commento come sopra)...................
    ciaoooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato