Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: BERRETTO MILMART DI MESSINA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465

    BERRETTO MILMART DI MESSINA

    Posto un raro pezzo della mia collezione.
    Un berretto mod.40 per sottufficiale della MILMART della 6Š Legione di Messina.....se questo berretto potesse parlare chissā quante cose potrebbe dire su que maledetto 10 Luglio 1943!!!![]

    Immagine:



    Immagine:



    Spero che sia di vostro gradimento

    Vincenzo

    P.S.
    Questo č l'ultimo copricapo che mostro......altrimenti non avrō altro da postare......Mettete anche voi la vostra militaria della MILIZIA!!!![][][]
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Vincenzo,
    e' stupendo e immagino che per te abbia un valore extra!!!
    Trovo particolarmente bello il fregio, che credo sia non comune.
    Hai ragione Vincenzo, tu stai postando molti bei pezzi!!!
    un saluto,
    Max

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Caspita, davvero un pezzo da 90...anzi, trattandosi di MILMART forse meglio dire "da 120/45"!!!
    complimenti!
    Un cordiale saluto!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Ciao Vincenzo,
    COMPLIMENTI! si tratta di un berretto molto raro ed in ottime
    condizioni, i fegi della MILMART sono stupendi.
    un saluto
    Raff
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Grazie per i complimenti.....a presto altro copricapo per console della MILMART di Pantelleria[]

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    22
    Anche qui : fregio non molto bello (ma non necessariamente falso ... bisognerebbe vedere un primo piano della canuttiglia ) . Noto una incongruenza tra l'usura del berretto (praticamente nuovo) e quella del fregio e del suo sottopanno (molto vissuti) . Effetto ottico [:0] ??????????

    X 167 legio : Potresti postare anche qui un primo piano del fregio e in particolare indicare lo spessore del filamento ?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Potresti dirmi i canoni dello spessore del filamento???
    Lo ammetto anche questo č un pezzo rimontato con fregio dubbio anzi č un falso del 1942.....maledette famiglie che toccano i pezzi dei propri avi[][][][][].

    Quando potrō posterō le foto.....la digitale l'ho prestata al mio falsario per fare un prima e dopo il rimontaggio dei copricapi, dovete avere un po di pasienza.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    22
    Questo sarcasmo appare molto fuori luogo ... io non giudico niente e nessuno ... esprimo solo le mie considerazioni personali (che possono anche essere sbagliate) ... tutto qui !

    Il forum č uno strumento costruttivo per scambiarsi opinioni sui vari pezzi (sia le positive che le negative) ... se poi vuoi sentire solo " che bello " , " stupendo" ... CHE SIA ! Continuiamoci a prendere tutti per il c . . . , che č meglio !

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve,
    IL berretto e' a mio modesto parere ORIGINALE, il fregio rispetta
    i canoni di costruzione dell'epoca, dimensioni/ricamo/sottopanno
    sono inconfondibili, mi dispiace dover sottolineare il fatto che
    chi esprime una opinione abbia il buonsenso di dare le motivazioni
    che hanno determinato quest'ultima; al fine di evitare l'idea che
    questa sia nata da una superficiale/incompetenza o peggio ancora da
    una frettolosa analisi.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    22
    Mi pare di averle giā* espresse le mie opinioni e i miei dubbi in merito .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato