Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: eccola

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    227
    Ciao

    Non ne avevo mai visto nessuna della WKC (ho il pugnale Wehrmacht marchiato cosi, preso da un amico a St. Marie D'Eglise), io ho la Karl Eichkorn.

    Questo pugnale e' il Kriegsmarine tipo 2, il fodero era di due tipi e da quello che ho potuto vedere avere un tipo o l'altro non dipendeva da situazioni particolari.

    Ne ho viste diverse con uno o l'altro fodero..

    Kriegsmarine Tipo 1
    Immagine:

    147,17 KB

    Kriegsmarine Tipo 2
    Immagine:

    38,87 KB

    Kriegsmarine Imperial (Kaiserreich)
    Immagine:

    154,62 KB


    Ho letto che alcuni durante la guerra molti cambiarono le else per trasformare il Tipo 1 in Tipo 2.

    Il prezzo varia a seconda della condizione di conservazione e il tipo 2 va da 700 a 1500 euro!!!

    La piu' costosa e la piu' rara e' l'Imperial che e' costruita meglio in termini di materiale, e ne esiste anche una variante in acciaio damasco. I prezzi vanno dai 2000 ai 4000 a seconda del tipo e della conservazione.

    A dimenticavo, del Tipo 2 ne esistono anche delle varianti speciali per alti ufficali, che aveno l'impugnatura in Avorio, il cordone era diverso, la guardia anche aveva un altro disegno e quello che era veramente notevole era l'aquila che aveva dei diamanti incasconati. Anche in questo caso la lama era in damasco e il prezzo di questa supera abbondantemente i 10.000. Io non ne ho mai vista nessuna dal vero.

    Il comandate Erich Topp ne aveva una di queste.
    Immagine:

    64,79 KB





    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

    ...credo che abbia ragione Cris prova a smontarla e riallinearla. ho provato a riguardare le foto della mia ex e tutto e perfettamente in linea.
    La ritengo buona sia pur diversa dalla mia
    nel fodero, del tipo precedente in dotazione credo agli accademisti della kriegsmarine. la mia era Eikorn, aveva gli scoiattoli in pratica.
    Non mi è dispiaciuto cederla perchè non era mio argomento di collezione ma che mi ha fruttato più di 1000 Euri, Ciao Coplimenti, bel pezzo Sal

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...mi dispiace per la qualità* della foto ma 10 aa fa questa era una macchina usa e getta, ho ceduto solo la KM le altre sono ancora in mio possesso ho dovuto cambiare
    le guancette al testa d'aquila prechè prive del fascetto originale.
    La baionetta da polizia è priva dell'azbaichen sull'impugnatura, non ho fretta completerò anche quello, Ciao Sal



    Immagine:

    35,37*KB
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato