Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    nord piemonte
    Messaggi
    361

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Ottimo lavoro , hai creato un sito utilissimo spero diventi enciclopedico !
    Vivissimi complimenti!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Ciao Alessandro sono da poco iscitto a questo forum ed ho trovato il tuo sito molto interessante, sopratutto per le splendide foto descritte molto bene.Congratulazioni da parte mia.
    Saluti Corrado

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Ciao, complimenti per il sito, e' una ricchissima fonte di informazioni. Ho cercato notizie sulla tipologia del panno usato per le varie feldbluse, sulla trama, lo spessore, il peso ma nulla. Al tatto questo panno era morbido o rigido? Si puo' valutare l'autenticita' o meno di una feldbluse anche dalla consistenza e dalla trama del panno? Perche' non aggiungi anche queste informazioni visto che hai a disposizione tante ottime feldbluse? Poi volevo dire che la grafica andrebbe rivista soprattutto nella videata iniziale dove personalmente eviterei il carattere gotico che hai usato perche' difficoltoso da leggere e avrei anche evitato le scritte scorrevoli per lo stesso problema. Avrei reso poi piu chiaro e monocolore il colore delle lettere. Per la grafica degli argomenti avrei utilizzato un carattere su sfondo diverso perche' quando si evidenzia un argomento che interessa e si va col cursore sopra questo argomento il titolo dell'argomento non si legge piu'. Ancora complimenti per le ottime disamine e per l'iniziativa davvero entusiasmante. Ciao.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Concordo con quanto ha scritto sopra Gertro nell'ultima parte del suo intervento, nn è di facile consultazione la parte che riguarda gli argomenti del sito, e ammetto di aver faticato e non poco nei vari "cliccamenti" sulle voci che mi interessavano, nulla di irrisolvibile, ma bisogna trafficarci un pò!
    Ma una volta capito bene il funzionamento, mi sono guardato con mooooolta attenzione la sezione dedicata all'equipaggiamento, in particolare quella dedicata alle maschere antigas e ai relativi tubi porta maschera.... ....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Ottimo lavoro! Davvero bello!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    SINCERI COMPLIMENTI !
    per un lavoro che ti deve aver portato via un bel pò di tempo!
    Non azzardo nell'affermare che sià l'unico sito italiano che tratta l'uniformologia/equipaggiamento tedesco, in maniera così dettagliata.
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    per essere un inizio mi sembra che sia un ottimo inizio: avanti così, ti seguiremo!!

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Ciao ragazzi,
    in questo periodo ho provato a dare una ordinata ai menù in virtù di un eccesso di argomentazioni degli articoli pubblicati pensando di renderlo un tantino più intuitivo. Inoltre ho provveduto a dargli una differente veste grafica cercando di renderlo un pò più accattivante e fruibile.
    Cordialmente vi saluto e auguro buone feste.
    Alessandro
    http://www.webalice.it/alex.ciavaglia/Homepage.html

  9. #19
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro
    Ciao a tutti,
    in questo ultimo periodo mi ha balenato in testa l'idea di voler rendere noto tamite un sito Internet ciò che credo essere una mia passione innata, le uniformi e l'equipaggiamento tedesco della seconda guerra mondiale vista con gli occhi di un appassionato ricercatore e collezionista. Ora, dopo qualche mese di gestazione, anche se ancora allo stato primordiale e mancante di tante cose che spero di riuscire ad integrare in un prossimo futuro, sono riuscito a pubblicare un'accozzaglia di articoli in stile più o meno decente (credo), ritenendo che possa essere almeno un punto di partenza per l'appassionato ed il collezionista italiano. Apprezzerei volentieri che mi comunichiate le vostre critiche propositive di qualunque natura col fiine di rendere adulta questa mia creatura.
    Con ciò, vi invito a dargli una occhiata:

    http://www.webalice.it/alex.ciavaglia/Homepage.html

    Per ora mi sono fermato alla pagina sui binocoli e già mi piace, ma proprio tanto.
    Visto che te ne intendi, mi dici una cosa?
    Binocoli con il WaffenAmt ce ne sono?
    Me ne hanno regalato uno, rinvenuto sul fronte italiano, ma c'è chi dice che è raro trovarci i WaA e chi dice che sarebbe una falsificazione...
    Non avendolo pagato.... mi pare che la tesi della falsificazione tenga poco... o interessa poco... che ne pensi?

  10. #20
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Sito su uniformi tedesche ed equipaggiamento

    Ho risolto!
    Pare che il WaA n° 414, come quello che è sul mio Hansoldt, sia più che legittimo e molto raro. Però...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato