Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: pugnale!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Question pugnale!

    ho trovato questo pugnale,č per caso quello autocostruito dagli arditi,quello a manico di lima?il fodero?e invece l'oggetto a morsa cos'č?il pezzo di bidone invece č militare?il tappo č il tri-sure..grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: pugnale!

    Sei proprio sicuro che quello che ci mostri sia un pugnale? a me sembra semplicemente un coltello.
    Oltrettutto le differenze legali per denunce e possesso sono ben diverse. E poi quanto č grande? Magari due misure di lama e lunghezza totale non sarebbero male.

    Il coperchio di fusto ha qualche scritta? Altrimenti č impossibile classificarlo.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184

    Re: pugnale!

    Il secondo oggetto sembrerebbe un manico porta filiera.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: pugnale!

    allora errore sicuramente mio! per me la differenza tra un pugnale ed un coltello č la forma nel senso che se ha una forma diciamo da combattimento č un pugnale altrimenti un normale coltello..non l'ho misurato e non č ancora mio,quanto č lungo quello degli arditi?avete notato la stellina e le 2 righette alla base della lama?mi ricordano delle mostrine..purtroppo non mi sono annotato la scritta che c'era sul coperchio del bidone,qualcuno ha delle foto di bidoni bellici cosģ magari le confronto?una porta filiera..a cosa serve? un mio amico mi ha detto che potrebbe essere una sorta di impanatore..grazie a tutti!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitą
    Emilia Romagna Parma
    Messaggi
    899

    Re: pugnale!

    Bravo Adriano ..........č un giramaschio o mandamaschio! Per filettare i buchi .

    Il coltello ha un solo filo , mentre il pugnale č affilato da tutte e due le parti .

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: pugnale!

    secondo voi potrebbe essere bellico?

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: pugnale!

    Bellico vuol dire tante cose: l'uomo č sempre stato in guerra, quindi bellico potrebbe anche significare le guerre dei romani contro i galli od altri popoli.
    Comunque visto lo stato di conservazione gli do al massimo dieci anni, se lo hai ritrovato sepolto sotto terra.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitą
    Puglia
    Messaggi
    683

    Re: pugnale!

    Sembra la guardia di una baionetta del 91 modificata
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: pugnale!

    no no il coltello nn era sotto terra,ritrovamento da cantina,il resto scavato..

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: pugnale!

    Citazione Originariamente Scritto da Militaria
    no no il coltello nn era sotto terra,ritrovamento da cantina,il resto scavato..
    Beh, allora potevi essere pił chiaro.

    Circa il coperchio da fusto vedi se riesci a ricordarti qualche scritta: pensare di postarti le centinaio diverse che si possono trovare mi sembra un'assurditą.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato