Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    In “diretta” dal webmaster del sito:

    Buongiorno Italien, innanzi tutto grazie per averci contattato, il primo progetto che abbiamo in mente è quello di consolidare e radicare sempre di più, tramite propaganda ed iscrizioni, il CLSM sul territorio Genovese e Ligure in modo da poter poi lanciare le altre iniziative che vanno, dalla sistemazione del nostro museo alla risistemazione della batteria, nostro desiderio sarebbe, ove possibile, riportarla allo stato originale con cartelli che spiegano e illustrano le varie piazzole e, perché no, con la costruzione di simulacri delle armi esistenti allora in batteria; visite ad opere della nostra regione, manifestazioni a carattere storico-rievocativo etc. etc.
    Le idee sono tante e per poterle portare a buon fine, serve volontà e, logicamente, soci… sono tante che spiegarle in questo contesto sarebbe diminutivo, qualche cosa le ho accennato ma sono veramente le prime che mi sono venute in mente.
    Il museo resterà chiuso per ferie fino al 7 di Settembre, in quella data saremo felicissimi di incontrarLa nella nostra sede-museo e così spiegarLe bene tutte le iniziative in preparazione.
    Nel frattempo resto a disposizione per ogni chiarimento in merito e colgo l'occasione per salutarla cordialmente.[/justify:kvlrr1bq]

    Il link alla home-page: http://www.clsm-ge.org
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Cordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Ai tempi miei il C.L.S.M. era il Coordinamento Ligure Studi Militari: interessante aver conservato la sigla cambiando leggermente il nome, chissè se hanno conservato anche i vecchi distintivi.

    Per il resto sono le stesse utopie che circolavano all'epoca; posso solo augurare che non restino solo bei sogni.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ai tempi miei il C.L.S.M. era il Coordinamento Ligure Studi Militari: interessante aver conservato la sigla cambiando leggermente il nome, chissè se hanno conservato anche i vecchi distintivi.
    Non ha cambiato nulla: si è trattato di una mia temporanea (spero) defaillance neuronica.
    Correzione effettuata.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  4. #4
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Segnalo a tutti gli interessati la nuova Facebook fan-page ufficiale del CLSM (e della Batteria G.Mameli) che aspira a diventare il punto di contatto (in tempo reale) degli appassionati Genovesi con il Coordinamento: http://www.facebook.com/ClsmBatteriagMameli
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Italien sa bene come la penso: dipende tutto dalla megalomania di una persona.......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Ciao Gian,

    premetto che non conosco chi è adesso ai vertici del CLSM, e peraltro gli auguro ogni fortuna, perché se la nostra regione si ri-arricchisce di quella risorsa che è la Vetta sono solo contento; però d'accordo l'autopromozione, ma insomma...

  7. #7

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Messaggio da me postato sulla bacheca FB del "nuovo" CLSM:

    Felice che la Batteria sia di nuovo "operativa" ;-) e ci auguriamo di poter collaborare con voi http://associazioneitalia.blogspot.it/; trovo però un po' troppo autocelebrativa (e non solo ingenerosa in senso stretto, ma anche decisamente non suffragata nel concreto) questa affermazione sul vs sito: "Il C.L.S.M. è considerata la più importante associazione ligure operante nell'ambito della cultura militare". Visto il lungo periodo di inattività, e la quasi totale assenza di mostre, manifestazioni, o di studi storici da voi promossi nell'ultimo decennio, ci vorrebbe forse maggiore prudenza, specie se si cercano nuovi soci, collaborazioni, etc nel nostro ambito, locale o meno.

  8. #8

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    "Equivoco" chiarito, era stato un copiaincolla da un precedente volantino di anni prima...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Italien sa bene come la penso...
    Uomini di nessuna fede.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  10. #10
    Collaboratore
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Cicagna-Genova
    Messaggi
    871

    Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...

    Oggi Domenica 9 Settembre ha riaperto il museo della batteria Mameli, sede del CLSM, e ci siamo pregiati della visita, tra le altre, del nostro DaMargy che è venuto in visita alla batteria !!!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

    della folgore l'impeto !

    imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato