Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 196

Discussione: Battaille de Normandie

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    beh..scusate sia cocis che master blaster..i complimenti sono per tutti voi..
    ciao
    Ciao
    digjo

  2. #92
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non farmi arrabbiare Cocis che poi fuma troppo[] e Blaster,che è una "montagna"....[self]

  3. #93
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Grazie dell'intervento in quanto alla resistenza c'era come sabotaggio e qualche azione condivisa dai soldati fortunatamente per noi Normanni non ci sono state grosse repressioni,forse perchè prima era abbastanza calmo e dopo i tedeschi non hanno avuto il tempo.Comunque nel topic qualche racconto de resistenza ci sara.Alune foto sono prese da filmati esatto .Per esatto Bocage è proprio una parte del dipartimento del Calvados
    a sud ouest di Caen zona molto collinosa con piccoli corsi di acqua e molto allevamento i terrapieni erano ance quelle alti siepi me al tempo della guerra vi erano come dei muri di terraalti e largi perchè essendo una zoma molto paludosa vi erano allagamenti e questi terrapieni servivano anche per far andare l'acqua dove si voleva e si trovavano anche in mezzo alla campagna,e poi come giustamente dici tu le alti siepiper riparae i campi e le case dal il vento erano un tormento per gli Us.
    Oggi i terrapieni non evistono praticamente piu su ne puo incontrare qualcuno nei campi verso il mare me sono proprio pochi è cambiato quasi tutto. [ciao2]

  4. #94
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Complimenti come sempre Alain sia per le foto sia per il racconto ho deciso che lascerò a te il piacere del racconto io contribuirò con foto. Ottima la discquisizione di digjo bravo. Posto qualche foto di americani e tedeschi sempre in zona.
    Sparaano e colpiscono un panteraImmagine:

    146,66*KB
    Carro americano catturato dai tedeschi


    Immagine:

    86,31*KB

    Immagine:

    136,04*KB

    Immagine:

    155,34*KB

    Immagine:

    124,9*KB

    Immagine:

    199,19*KB

    Immagine:

    115,38*KB

    Immagine:

    136,52*KB

    Immagine:

    156,87*KB
    luciano

  5. #95
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Come sempre ottimo lavoro belle tutte me la fotografhie con la baionetta e dei lanciarazzi e ok ,me se vuoi reaccontere fai pure
    come credi[ciao2][ciao2]

  6. #96
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Anche a me è sembrato di capire che certe foto sono il risultato di uno scatto ad un filmato,può essere?
    Ciò non toglie "maestosità*" all'immensa mole di lavoro dell'ormai rodata "triade"!Complimenti!
    Probabilmente hai ragione,Mulon.Infatti ho notato anche io che Alain fornisce spesso foto ricavate da filmati o proprio da film(ad esempio in D-Day,la scena della chiesa di Sainte Mere Eglise è presa da "Il Giorno Più Lungo" ed è ciò che vede il Pvt. John Steele durante la discesa.Riconoscibilissima anche dall'incendio della casa dove cadde il Pfc. Charles Blankenship).Tanto di cappello a lui per l'idea che ha avuto per integrare i servizi e per la voglia che ha di scattare foto al televisore.Io sinceramente non ne avrei tutta quella voglia.Anche da queste piccole cose si veda la passione e la dedizione di Alain,e questo non può che fargli onore e noi non possiamo che essergli grati per quanto sta dando al forum.Quindi...merci beaucoup,Chef!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #97
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Bene finalmente qualche di uno si è accorto delle fotografhie del giorno più lungo mi stupiva che non si capisse, a parte quelle due foto le altre sono fatte da filmati originali di battaglia di Normandie e è un vero difficile ne viene 1 ogni 10 me mi piace perce documentano proprio i eventi
    mentre alcune foto di libri o altro non sempre sono di Normandie...[ciao2]

  8. #98
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Alain non vorrei apparirti un saccente ma [vedo][vedo] và* benissimo come hai fatto. Tutto molto bello bravo.
    luciano

  9. #99
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    678
    Notevoli progressi della 4à* div Usa verso Cherboug
    Dopo aspra battaglia il 26 reg. costringe allaresa 190 unomini delle fortificazioni di Azeville e si dirigono verso Quinéville dalla
    breccia aperta la 82° e 101°aviotrasportate attaccano in direzione del fiume Marderet e a sud verso Carentan la 29°div sulla destra e la 1°sul fianco sinistro si ditigono versi Isigny e Bayeux
    Gruppi della 1°Div conquistano Formiggny e Huppain
    I Tedeschi del 914 e 916 reg.mantengono saldamente il controllo lungo il fiume Dròme fino alla confluenza con l'Aure
    Nei giorni successivi la 82° viene impegnata duramente
    dalla 243à* Div. che blocca ogni tentativo di avanzata,
    la 101° inizia la battaglia per la conquista di Carentan occupata ance dal 17° Panzerdivision.
    Il V corpo GI con tutta tranquillità* conquista Issigny e la 29 continua la battaglia presso il fiume Aure
    Sul fianco sinistro la 1° div raggiunge la strada che collega Bayeux a St-Lò.


    Immagine:

    51,78*KB

    Immagine:

    104,21*KB

    Immagine:

    119,59*KB

    Immagine:

    16,95*KB

    Immagine:

    42,49*KB

    Immagine:

    60,72*KB

    Immagine:

    113,59*KB

    Immagine:

    114,27*KB

    Immagine:

    110,86*KB

    Immagine:

    112,9*KB

    Immagine:

    110,86*KB

  10. #100
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Sempre ottimo e ben fatto Alain. Io ormai stò esaurendo le immagini della zona appena posso le posterò. Ciao
    luciano

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •