Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: SOLDATINI AIRFIX 1.32

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Che bellezza raga...e quanti bei ricordi con i mitici soldatini Airfix!!!!...io li comperavo (...quando le scarse finanze di bambino me lo concedevano...) nella cartoleria dell'altrettanto mitico Amos (riposi in pace), costavano allora ben 900 lire, che poi divennero 1.000, cifra quasi irraggiungibile per me allora.
    Facemmo quindi una sorte di joint venture tra bambini e così compravamo le scatole in società! CI giocammo delle estati intere, costruendo nella terra dell'orto dietro casa bunker, postazioni, trincee di collegamento e giocando per ore e ore, in battaglie interminabili.
    Già allora era manifesto in me l'amore per il nostro glorioso Regio Esercito (essendo poi io della provincia di Reggio Emilia, tutte le auto erano targate RE.. ), ma nn avendo fatto l'Airfix alcuna scatola con i regi soldatini, gli italiani erano i giapponesi, che con le fasce, l'Arisaka a mò di 91 lungo e la baionetta potevano sembrare i nostri soldati.....
    Purtroppo col tempo e la nascita di altri interessi femminili, i soldatini andarono persi o regalati ad altri bambini più piccoli.......

    Modifico...ed integro....ma ricordate come erano belli i cataloghi Airfix?????...io avevo un'amico più grande di qualche anno, già allora modellista areoplanaro e ogni tanto andavo a casa sua a sgolosare i suoi modellini e a passare delle ore intere a sfogliare il mitico catalogo...che bellezza i diorami che venivano presentati, ve li ricordate???
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Esiste un librone fatto per il 50° anniversario dell'Airfix, tutto da sbavare....
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    anche gli Australiani erano belli peccato per la scatola un librone ? Klainer dove lo posso reperire ?.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #25
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Vedo con piacere che vi siete dati alla pazza gioia con le rimembranze di soldatini d'epoca...................purtroppo io non ho mai avuto gli airfix ma sempre e solo Atlantic di cui ne possiedo migliaia di soldatini, niente scatole però, finite nel cestino perchè a detta dei miei occupavano troppo spazio................

    Christian M.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  6. #26
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Quando gli Airfix uscirono di produzione xchè la 1/32 era stata soppiantata dalla 1/35 un noto oplofilo italiano inviò addirittura una lettera di protesta allla "Lady di Ferro" presso il n° 10 di Downing Street..
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Guardate il nuovo catalogo di Tuttostoria, a pagina 80...
    libro in onore dei 70 anni dell'Airfix... io me lo prendo subito.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Holster
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    89

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Ottimo suggerimento!
    Why us? Because we're 'ere lad! Nobody else. Just us.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Kleiner mi sa che il libro dei 50 anni è difficile trovarlo , il catalogo di tuttostoria è recente ? Squalone se vogliamo allargare il topic ad altre marche (atlantic,esci, timpo) per me nessun problema rimanendo sempre in tema WWII e scala vedere i soldatini è sempre una cosa piacevole .Ottava Armata la scatola anche quella persa .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Tuttostoria 184 settembre 2012.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato