Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: SOLDATINI AIRFIX 1.32

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    L'Airfix in 1/32 ha fatto anche soldatini contemporanei, NATO, SAS e Patto di Varsavia, ma mai queli della WWI. Io avevo solo i soldatini in 1/72 ma quelli della prima guerra mondiale erano uno spettacolo, gli inglesi son il Gorblimey anteriore al 1916 e l'artiglieria a cavallo.... nostalgiaaaa!

  2. #42
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Forse caro Hetzer non era Amos che non li aveva, ma la data di produzione che è diversa. Infatti io li comprai che ero tra le medie e le superiori (anni 78-80, prima non c'erano. Vedrai infatti la diversa scatola da quelli classici.
    A casa mia ci sono e una volta che passi te le faccio vedre tutti. se vuoi.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Bellissimi, per quanto i "soldatoni" in 1:32 non mi siano mai particolarmente piaciuti e gli Airfix fossero troppo costosi per le mie tasche (con le mitiche 100 lire ci si comprava una scatoletta in scala 1:72 dell'Atlantic e con 350 lire un kit in scala 1:72 della Esci...). Restando in ambito 1:72 (perdonatemi l'OT) mi ricordo che anche la Matchbox aveva realizzato delle scatole di soldatini: erano però un po' più piccoli degli Airfix, probabilmente perchè la scala prescelta era in realtà la 1:76 o H0 come amavano definirla gli anglosassoni, mentre i soldatini Atlantic erano andati via via crescendo di statura e i Panzergrenadieren tedeschi erano tutti dei fustoni se paragonati ai parà italiani... per quanto la scala fosse sempre la stessa! Ottimo topic comunque, la scatola con i soldatini inglesi dell'8a Armata è stata una delle poche dell'Airfix che ho avuto anch'io (insieme ai parà britannici, quasi tutti andati dispersi in azione nel breve giro di un'estate sui prati di un campeggio in montagna...) sebbene sempre in piccola scala: mi ricordo come se fosse ieri il soldato sdraiato a terra con il Bren...

  4. #44
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    Bellissimi, per quanto i "soldatoni" in 1:32 non mi siano mai particolarmente piaciuti e gli Airfix fossero troppo costosi per le mie tasche (con le mitiche 100 lire si comprava una scatoletta in scala 1:72 dell'Atlantic e con 350 lire un kit in scala 1:72 della Esci...). Restando in ambito 1:72 (perdonatemi l'OT) mi ricordo che anche la Matchbox aveva realizzato delle scatole di soldatini: erano però un po' più piccoli degli Airfix, probabilmente perchè la scala prescelta era in realtà la 1:76 o H0 come amavano definirla gli anglosassoni, mentre i soldatini Atlantic erano andati via via crescendo di statura e i Panzergrenadieren tedeschi erano tutti dei fustoni se paragonati ai parà italiani... per quanto la scala fosse sempre la stessa! Ottimo topic comunque, la scatola con i soldatini inglesi dell'8a Armata è stata una delle poche dell'Airfix che ho avuto anch'io (insieme ai parà britannici, quasi tutti andati dispersi in azione sui prati di un campeggio...) sebbene sempre in piccola scala: mi ricordo come se fosse ieri il soldato sdraiato a terra con il Bren...

    esatto la Matchbox aveva prodotto gli inglesi e i tedeschi 2° GM (anche Afrika)... erano leggermente più piccoli e tozzi ma molto dettagliati ... i miei preferiti (l'Atlantic invece li faceva tutti magrissimi! Mai capito perchè!???) .... Anche la Revell produceva bei soldatini ...... che tempi ...... che magone ........ che "saudade" ..........
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  5. #45
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Ci giocavo e se ci giocavo le ultime scatole le comprai nei primi anni ottanta ed ero gia grandicello , effettivamente con gli italiani ho giocato poco , estate1980 bagno Italia Marina di Carrara io mio cugino di Parma mio fratello con alcuni amici ore per costruire le postazioni , distrutte dal fratello con le boccie degli zii in pochi secondi sembravano colpi da 105 quante arrabbiature tanti andarono persi ,di solito i soldatini tolti dalle scatole si mettevano nel fustino del Dasch quello di cartone cilindrico per capirsi , una battaglia non è tanto che la faccio con mio figlio 16 anni ma ci vuole tutto a convincerlo sempre con il benestare della moglie lui preferisce Call of Duty che non è male ma i soldatini rimangono sempre i soldatini appena possibile posto le foto dei paracadutisti inglesi ( vissuti ) le scatole perse o rotte ,è sempre una cosa gradita vedere i soldatini anche di altre marche quelli della Matchbox non erano male io ne conservo alcuni , gli ultimi che mi sono regalato sono quelli della Waterloo1815 i paracadutisti della folgore niente male come toys saluti a tutti Feb .

  6. #46
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    eccoli i paracadutisti inglesi quello con la base tagliata era quello nascosto meglio di solito l' ultimo a morire le scatole non le conservo magari ad avercele tutte l'unica che mi è rimasta da postare con i 29 pezzi è quella dei commandos inglesi , Sven è possibile vedere le tue? Squalone non mi dire che degli Atlantic hai anche le camice nere e le camice brune io ne ho tre ed un mezzo ,chiedo un consiglio le foto vengono meglio con il flash o senza .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Questa è stata la mia prima scatola di soldatini Airfix 1/72... potevo scegliere tra questi inglesi postbellici o i tedeschi WW2, allora nei negozi non c'era molta scelta, e la mia simpatia per i tedeschi era pari a zero.
    Non è la scatola originale, quella dell'epoca è andata distrutta da tempo, ma una uguale presa su ebay uk.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  8. #48
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    mi sa che quando l' Airfix produceva questi soldatini non ero ancora nato di che periodo sono ? Sarei curioso di vedere i soldatini ,ho visto che l'Airfix produce ancora soldatini ma la fanteria inglese non la ricordo , ricordo solo quella in scala 1/72 che non erano male forse ai miei tempi non l'importavano complimenti per l'aquisto ormai sono scatole introvabili .

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    Ero piccolo anch'io. Dovrebbe essere la pre serie del 1961 o la prima serie del 1962...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  10. #50
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: SOLDATINI AIRFIX 1.32

    e gia' non ero ancora nato sono del 66 posto le due scatole dei commandos inglesi quella dei 29 pezzi e quella dei 14 notare il cartellino made in france , anche questi tra i miei preferiti spero di non annoiarvi troppo satuti FEB .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato