Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Berretto Danimarca<Regie Poste>

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Berretto Danimarca<Regie Poste>

    Dopo aver identificato ( con un pò di fortuna ) il basco inglese con fregio del'esercito danese , Vi propongo un altro quesito , sempre inerente all'esercito danese : nelle ultime vacanze ho trovato questo berretto ( produttore Danacap , Nyborg ) : è sicuramente dell'esercito danese , ma non sono riuscito ad identificare il grado e il fregio che è presente anche sui bottoni del soggolo .
    Ho trovato in rete un cappello molto simile , con l'unica differenza del fregio differente e del colore del profilo tra i due galloncini dorati : per fortuna in quel berretto c'era l'anno di fabbricazione , 1972 , quindi credo che anche il mio sia della stessa epoca .
    Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
    Ringrazio tutti per l'eventuale interessamento .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Berretto Danimarca

    Regie Poste Danesi?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Re: Berretto Danimarca

    Complimenti Kleiner , azzeccato al primo colpo . Ai postini non avevo proprio pensato .
    Allego il logo delle Danske Post e una fotografia di un postino anni 20 : il cappello non è identico , ma direi che ci siamo proprio .
    Grazie mille .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Berretto Danimarca<Regie Poste>

    Ti svelerò il segreto...
    colleziono LEGO e sul camioncino delle poste c'è proprio lo stemma delle poste danesi...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Re: Berretto Danimarca<Regie Poste>

    Grazie ancora . del resto questo è il bello del forum ; si allarga la richiesta ad una vasta platea di collezionisti , ognuno con i suoi interessi e conoscenze , quindi è facile trovare le risposte anche alle richieste più strane .
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato