Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Italian Damaged in battle

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Si è vero è molto inclinato! Spero che il soldato non lo abbia avuto in testa, se ne vedono abbastanza da scavo con vari fori da pallottola o da schegge, ma credo possa trattarsi di materiale lasciato sul campo e successivamente forato da proiettili e schegge, solo di uno che ho trovato anni fa sono quasi sicuro che appartene ad un sodato deceduto in battaglia, nello stesso posto ho trovato l'elmo forato da una scheggia, parte del colletto della giacca, le giberne con i caricatori, lo spallaccino e il fodero della baionetta, mancavano il cinturino e il fucile,, i resti ossei non c'erano perchè credo che il corpo fosse stato successivamente recuperato insieme al fucile, questo episodio si è verificato durante uno dei vari scontri all' inizio della ritirata del '17
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Infatti
    non è detto che i vari elmetti sforacchiati che a volte si rinvengono siano stati sulla zucca di qualcuno al momento dello sparo. Spesso a sfregio venivano fatti oggetto di bersaglio quando questi già* erano al suolo abbandonati. Comunque molto belli, sicuramente vissuti e pregni di storia.
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Buongiorno su Gentilissima segnalazione dell'amico Walzorzi (provo) ad inserire il mio farina "sforato".
    PS ho altri elmi Tedeschi forati,continuiamo in questo post la galleria foto o mi devo spostare su quella tedesca?
    Cordiali saluti.
    Marco










    http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... veromilite

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Benvenuto in questa discussione Veromilite, ottimo contributo.
    Un suggerimento, non serve postare il link del server di hosting per visualizzare delle fotografie.
    Basta premere l'icona "rispondi" oppure "nuovo topic" (se intendi aprire una nuova discussione) anzichè la "risposta veloce" che compare a fondo pagina, a questo punto hai a disposizione oltre che gli strumenti per scrivere anche una icona a forma di graffetta con la quale puoi allegare direttamente al forum delle fotografie con l'accortezza di tenerle un pò leggere nel formato.
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato