Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ricordi di un aviatore.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Ricordi di un aviatore.

    Tempo fā un mio amico mi diede il modellino originale che pilotava il padre il Savoia-Marchetti s.m.79 adesso gli sono saltati fuori altre cose come queste.Il foglietto scritto in Tedesco e' attaccato alla foto non capisco il motivo e cosa c'č scritto chi ne sa di piu grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    400

    Re: Ricordi di un aviatore.

    questo nur fur den dienstgebrauch significa: solo per uso di servizio
    bildberichter: fotografo giornalista
    ort:luogo(rhodos cioč rodi)
    da serie a lutz: la stessa parola

  3. #3
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Re: Ricordi di un aviatore.

    "Uno dei piloti italiani con il cane dello squadrone (mascotte), fedele compagno di ogni volo (o missione)".

    La 253^ , come altre della specialitā aerosiluranti, era stanziata a Rodi all'aeroporto di Gadurrā.

    Per saperne di pių Ti consiglio il magnifico libro di Martino Aichner e Giorgio Evangelisti "Il Gruppo Buscaglia e gli aerosiluranti italiani" della Longanesi & C.


  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    68

    Re: Ricordi di un aviatore.

    ...la 253° squadriglia aerosiluranti su SM79 era di stanza a Rodi Gadurrā e la foto dovrebbe ritrarre un componente di quella squadriglia....la foto č del resto abbastanza famosa, essendo diventata pure la copertina di un numero della rivista "Signal"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Re: Ricordi di un aviatore.

    Citazione Originariamente Scritto da franzisket
    ...la 253° squadriglia aerosiluranti su SM79 era di stanza a Rodi Gadurrā e la foto dovrebbe ritrarre un componente di quella squadriglia....la foto č del resto abbastanza famosa, essendo diventata pure la copertina di un numero della rivista "Signal"
    Scusa Franzisket, mi sono sovrapposto alla tua precisazione!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di alex68cc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    492

    Re: Ricordi di un aviatore.

    Volevo ringraziarvi tutti per le informazioni,volevo solo aggiungere che il piloto ritratto in foto e' il padre del mio amico e che gli sono rimasti ancora come ricordi il bracialetto che portava il padre,e il medagliere che da come descritto dal mio amico deve essere stupendo .Appena riesco a fotografarlo sposto tutto ciao e grazie ancora.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    68

    Re: Ricordi di un aviatore.

    ...mi pare che la foto faccia parte di una serie di diversi scatti con il medesimo soggetto......dico questo perchč uno di questi scatti č finito sulla copertina di Signal (o era Adler ???..qua la memoria fa cilecca !!!) ed un altro simile ma con i soggetti in pose leggermente diverse su quella della rivista italiana "Tempo"......

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    243

    Re: Ricordi di un aviatore.

    A me sembra che una foto simile compaia in copertina su un fascicolo di ALI della RSI.
    Si tratta comunque di una foto d'agenzia di stampa.
    e gira, gira l'elica. . .

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato