Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: le star inglesi

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    No,non era su iniziativa del soldato.Solo che ne sono state distribuite così tante che non tutte sono state incise.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Figurati,è un piacere.Naturalmente è più facile trovare marchiate quelle degli altri Stati del Commonwealth,perchè a rigore di logica erano meno i soldati e quindi meno le medaglie e ci si poteva permettere certe finezze.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    mi è arrivata ieri, è la prima star che prendo e so che anche queste sono state contraffatte, che ne pensate??? grazie

    le foto noo sono il massimo, fuori piove e manca la luce quindi il flesh è l'unico rimedio

    Immagine:

    149,98*KB

    Immagine:

    149,68*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Le "Air Crew Star" sono molto contraffatte,ma questa è la più comune di tutte e non dovrebbe avere problemi.L'unica cosa è che l'usura,lo sporco e l'ossidazione del metallo non li trovo coerenti con il ribbon totalmente mint.Tutto lì.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    grazie Blaster, hai ragione in nastrino è nuovo ma originale, purtoppo l'ho comprata per corrispondenza e quella che avevo visionato invece era molto coerente come patina tra le parti, ma mi tocca tenerla cosi!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Non mi starei a preoccupare per il nastrino, molte di queste medaglie non sono mai state indossate, soprattutto quelle che non hanno nome inciso sul retro. La tua mi sembra buona, comunque. Ha ragione Blaster e quelle di cui e' piu' probabile vedersi arrivare una copia spacciata per vera sono la air crew europe e le atlantic e pacific stars. Uno dei segni piu' evidenti della copia e' la lettera "E" che tutte le medaglie hanno, almeno nella parola "THE": nelle originali il tratto centrale della "E" e' visibilmente piu' corto di quelli superiore ed inferiore (la tua e' cosi'), mentre nelle copie sono tutti e tre eguali.
    Un secondo indice di copia e' dato da un povero dettaglio della corona in alto, e di una rozza grana sullo sfondo dove e' riportato il nome della medaglia. La foto che hai fatto e' troppo frontale e non sufficiente a giudicare questi due particolari, ma tenderei a dire che e' ok.
    Ho trovato un sito bellissimo sulle medaglie inglesi con molte informazioni interessanti e un paio di articoli sulle contraffazioni piu' comuni, ma siccome le vende anche, non posso datri l-indirizzo. Se ti interessa, ti mandero' un segnale di fumo.

    ciao

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Questa e' la mia Burma Star, l'ultimo arrivo della mia collezione, e l' unica con inciso il nome dell'intestatario.



    Immagine:

    130,4 KB

    Immagine:

    185,12 KB

    Rettifico, l'ultima della mia collezione e' una Atlantic Star che non ho ancora visto e fotografato. Ve la mostrero' quanto prima.

    ciao.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Bella la tua Burma Star,Rocket Scientist.Purtroppo a me ne mancano ancora tre per finire la serie.Mi manca la Burma Star,la Pacific Star e la Air Crew Europe Star.Le prime due me le procurerò spero a Bologna,ma la Air Crew Europe Star dovrà* aspettare parecchio.Ha un costo esorbitante!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Londra
    Messaggi
    675
    Ho tratto questo breve studio sulle 1939-45 Stars da un sito web che ho tradotto dall'originale in inglese.
    Cominciamo con due foto di una Star "The Air Crew Europe Star"originale, che, come gia' detto da Blaster Twins, e' la piu' rara e quotata (e quindi falsificata) delle Stars.



    I punti principali da tenere d'occhio sono i seguenti:
    1)I puntini contenuti nella banda centrale verticale al centro della corona nell'originale som 4 e mezzo e non 5 ed i dettagli sono molto piu' incisivi e precisi.
    Allego altre due foto per chiarire il punto sopraelencato.

    Dettaglio di Star falsa con 5 puntini (B) e dettagli poco incisivi (A)


    Dettaglio di Star autentica con 4 puntini e mezzo (B) e dettagli piu' marcati e con piu' "profondita'" (A)



    2)Dettagli molto piu' marcati in quella originale.
    3)Nell'originale non vi e' spazio tra i numeri romani VI
    4)Il retro e' liscio nell'originale mentre nelle copie possono apparire delle piccole bolle o imprecisioni.
    5)Le lettere nel circolo sono ben delineate e "squadrate" mentre nelle copie possono essere arrotondate.
    6)Nelle Stars false, le estremita' possono essere "spuntate".
    7)Nelle copie la parte centrale puo' essere leggermente bombata e non piatta come nelle originali.
    Alcune copie hanno l'anello di sospensione in rame anziche' in ottone (se immerse in sale ed aceto diventano color rosa).
    9)In alcune copie le lettere GRI non sono incise nitidamente e qualche volta il lato sinistro della lettera G si unisce piu' di quelle originali al cerchio.
    10)Nelle Stars originali, la punta della lettera V (della dicitura VI)punta verso il lato sinistro della lettera W (della dicitura Crew), mentre nelle false punta piu' verso il suo centro.
    11)L'asse di una immaginaria linea centrale aiuta anche a controllarne la simmetria: la A della parola "Air" e l'ultima lettera E della parola "Europe" sono appena al di sotto di tale linea immaginaria ma ad identica distanza dalla stessa. Perdipiu' nelle copie, la dicitura Air Crew Europe non segue perfettamente il circolo ma sembra slittare in senso orario.
    12)Bisogna anche notare l'esistenza di variazioni nel colore delle leghe in medaglie autentiche, dovute anche al fatto che tali Stars erano prodotte in diversi continenti e paesi dell'Impero Britannico.

    Un falso di buona qualita': le letter VI sono unite come nelle originali ma si nota un lieve slittamento delle lettere nella dicitura Air Crew Europe ed i dettagli della corona e la dicitura GRI sono poco nitide.




    Altro falso: da notare il largo cerchio formato dalla lettera R nella dicitura GRI e lo slittamento in senso orario, piu' notabile nella seconda lettera E della parola Europe




    Altro falso, facilmente notabile dai dettagli poco precisi e nitidi della dicitura GRI, con la differenza che questa e' incisa sul retro col nome del portatore.




    Il retro della stessa
    I love the smell of Napalm in the morning.

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Londra
    Messaggi
    675
    Ed ecco illustrati 3 esemplari di Stars, con una copia del certificato che le accompagnava. Le Stars sono aime' false, risultato di passate ingenuita', a sottolineare la necessita' di esaminare i pezzi di prima persona o perlomeno con immagini dettagliate prima di ogni acquisto.

    Da sinistra: The Italy Star, The 1939-1945 Star, The Africa Star



    Da notare la pessima qualita' dei dettagli



    Ecco visibili i 5 puntini della parte centrale e verticale della corona



    Falsa od originale?



    Nel Certificato, sono listate, nella colonna a sinistra, la posizione per ordine d'importanza delle varie decorazioni, nella colonna centrale, sono descritti i vari colori dei nastrini e nella colonna a destra, le varie barrette che si applicavano su ciascuna medaglia



    Lato frontale del Certificato

    I love the smell of Napalm in the morning.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •