Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: scudetto omerale

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di nelson
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    scudetto omerale

    gentili e competentissimi forumisti, qualcuno sa dirmi quando furono adottati gli scudetti omerali nell' E.I. e dove posso trovare indicazioni sui periodi di adozione? su un battle dress (forse da uff.le) che vorrei datare, ce ne trovo uno (una torre merlata su un portico altrettanto merlato su fondo rosso, lo scudetto č bordato di giallo). č completamente di stoffa (non so ancora inserire foto). spero di avere risposta, posso aggiungere che il battle dress porta fiamme rosse con stelletta zigrinata - quella per ufficiali adottata/tollerata anche per i sottufficiali. all'interno timbto con data 1958 ed altre lettere illegibili. grazie a chi saprā darmi qualche indicazione.
    amo le STORIE di quelli che non hanno fatto la Storia.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184

    Re: scudetto omerale

    Un insieme analogo era in vendita sul noto sito d'aste qualche tempo fa, era presentato con un un paio di pantaloni estivi ed una bustina, insieme incoerente e frutto di un rimontaggio inopinato, potrebbe trattarsi dello stesso di cui stiamo parlando? La presenza di fiamme rosse a due punte indica la fanteria non indivisionata o le scuole, in questo caso la presenza di scudetto omerale della divisione non si giustifica, se fosse da ufficiale come annunciato dall'inserzione e da te, dovrebbe avere i distintivi di grado sulle controspalline, gli scudetti se non ricordo male furono adottati in forma definitiva nel 49.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di nelson
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Re: scudetto omerale

    Citazione Originariamente Scritto da adriano
    Un insieme analogo era in vendita sul noto sito d'aste qualche tempo fa, era presentato con un un paio di pantaloni estivi ed una bustina, insieme incoerente e frutto di un rimontaggio inopinato, potrebbe trattarsi dello stesso di cui stiamo parlando? La presenza di fiamme rosse a due punte indica la fanteria non indivisionata o le scuole, in questo caso la presenza di scudetto omerale della divisione non si giustifica, se fosse da ufficiale come annunciato dall'inserzione e da te, dovrebbe avere i distintivi di grado sulle controspalline, gli scudetti se non ricordo male furono adottati in forma definitiva nel 49.
    gentilissimo adriano, posso disturbarla con un MP?
    amo le STORIE di quelli che non hanno fatto la Storia.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato